Home Notizie Beatles, il catalogo dei dischi in streaming online: elenco e video ufficiale

Beatles, il catalogo dei dischi in streaming online: elenco e video ufficiale

Regalo di Natale per tutti i fan dei Fab Four: su Spotify, Apple Music e affini sarà reso disponibile l’intero catalogo dei dischi dei Beatles, a partire dalla mezzanotte del 24 dicembre.

pubblicato 23 Dicembre 2015 aggiornato 28 Agosto 2020 22:48

Babbo Natale esiste e arriva a mezzanotte del 24 dicembre, non del 25: questo almeno per i fan dei Beatles, che si saranno svegliati con questa notizia strepitosa. Dalle ore 24 del 24 dicembre 2015, infatti, l’intero catalogo dei dischi e delle canzoni dei Beatles sarà reso disponibile in streaming online sui principali servizi di ascolto di muscia come Spotify, Apple Music, Google Play, TIDAL e naturalmente Amazon Prime Music, ma non solo: la lista completa la trovate più sotto ed è stata pubblicata direttamente sul sito ufficiale della band inglese.

In apertura invece potete vedere il video dello spot promozionale di questo evento inatteso, ma assolutamente perfetto come regalo di Natale per i fan dei Beatles.

La notizia è stata anticipata da Billboard qualche giorno fa ma messa immediatamente sotto silenzio, nonostante i rumors abbiano continuato a montare senza sosta. Ora è ufficiale: i Beatles saranno in streaming online con tutta la loro discografia a disposizione.

Questi i media partner che potranno mettere la discografia ufficiale dei Beatles in streaming gratuito per gli ascoltatori:

beatles streaming online media partners

In ogni caso, non ci saranno restrizioni di ascolto tra premium e free users come abbiamo letto in questo screenshot su Fb tratto da una mail inviata da Spotify. (Grazie Massimo)

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/sdk.js#xfbml=1&version=v2.3”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));

Un momento storico per tutti gli amanti dei Beatles, visto che sinora non erano ancora stati resi disponibili nei servizi di streaming online se non in scarse cover e versioni poco edificanti. Un momento che ricorda quando due anni fa anche i Pink Floyd sfasciarono ogni record con il loro debutto su Spotify e affini.

Che meraviglioso regalo di Natale per le nuove generazioni!

Beatles, il catalogo in streaming online: discografia

Please Please Me
With The Beatles
A Hard Day’s Night
Beatles For Sale
Help!
Rubber Soul
Revolver
Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band
Magical Mystery Tour
The Beatles
Yellow Submarine
Abbey Road
Let It Be
The Beatles 1962 – 1966
The Beatles 1967 – 1970
Past Masters (Volumes 1 & 2)

Notizie