Home Tiziano Ferro Tiziano Ferro, il nuovo album uscirà il 2 dicembre 2016

Tiziano Ferro, il nuovo album uscirà il 2 dicembre 2016

Tiziano Ferro, il 2 dicembre 2016 uscirà il nuovo album di inediti.

pubblicato 23 Dicembre 2015 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:18


“Questa notte si conclude un sogno. La sera finale, la serata delle sorprese. A tutti: grazie a chi ha reso GRANDE questo tour! Di cuore”: con queste parole, scritte su Facebook, Tiziano Ferro aveva annunciato una sorpresa durante l’ultima tappa dell’European tour 2015 che si è svolta ieri sera, 22 dicembre 2016, al Mandela Forum di Firenze.

Così, il cantautore di Latina – a sorpresa, appunto – ha annunciato la data di uscita del suo nuovo album di inediti: “Ci rivediamo l’anno prossimo, il nuovo album esce il 2 dicembre 2016, notte”, ha confidato al pubblico fiorentino. Quasi un anno, in sostanza, ci separa dal nuovo album di inediti in studio, il suo sesto. L’ultimo disco di inediti risale al 28 novembre 2011 con L’amore è una cosa semplice: da lì furono estratti successi del calibro de La differenza fra me e te, Hai delle isole negli occhi, L’amore è una cosa semplice e L’ultima notte al mondo.

Come sarà il nuovo disco? E’ ancora troppo presto per dirlo, ma qualcosa il cantautore aveva anticipato al settimanale Tv Sorrisi & Canzoni:

“Ci sono un sacco di canzoni nuove che vorrei farvi ascoltare. C’è tanta roba ma nonostante le mie parole molto cariche di eccitazione, cerchiamo di mantenere la calma, se possibile. Non voglio tirarmi la zappa sui piedi (ride). Il prossimo sarà un album in cui, a tutti gli effetti, si ricomincia […] Voglio lavorare al mio prossimo album con giovani autori e cantanti per far vedere che cosa sanno fare e farli conoscere senza passare per forza subito dalla tv e da Sanremo, un po’ come è successo a me”.

Non vi resta che far partire il countdown.

NotizieTiziano Ferro