Home Notizie PJ Harvey, nuovo album in arrivo nel 2016

PJ Harvey, nuovo album in arrivo nel 2016

La cantautrice inglese torna nel 2016 con un album registrato alla Somerset House: uscirà a primavera.

pubblicato 18 Dicembre 2015 aggiornato 28 Agosto 2020 22:56

PJ Harvey ha annunciato l’arrivo del nuovo album per la primavera del 2016. Una serie di post sulla pagina Facebook ufficiale hanno dato la conferma del ritorno della splendida cantautrice inglese, assente dalle scene da qualche anno dopo il premiatissimo Let England Shake (vincitore del Mercury Prize, il secondo per Miss Harvey dopo quello del 2001 per Stories From The City, Stories From The Sea).

Tra questi contenuti pubblicati ce n’è stato uno più esplicativo che riassume l’essenza di questo nuovo album di PJ Harvey, ancora senza titolo: un video nel quale è possibile osservarla al lavoro, e una breve descrizione di cosa lo abbia ispirato.

PJ Harvey returns next year with a new record documenting a unique artistic journey, which took her to Kosovo,…

Posted by PJ Harvey on Venerdì 18 dicembre 2015

PJ Harvey tornerà il prossimo anno con un disco che documenta un viaggio artistico unico, che l’ha portata in Kosovo, Afghanistan e Washington. L’album è stato registrato durante la sua ospitata di un mese alla Somerset House per il “Recording in Progress”, durante il quale al pubblico è stata data la possibilità di vedere PJ Harvey al lavoro con la band e con i produttori, in uno studio costruito appositamente.
A seguito dell’album “Let England Shake” vincitore del mercury Prize, questo video mostra cosa avremo da aspettarci dal nono album in studio di PJ Harvey.

Della sua residency alla Somerset House ve ne avevamo già parlato, quando l’album era ancora di là dall’essere registrato ma evidentemente era già stato concepito.

L’attesa sta per finire: l’arrivo del nono disco di PJ Harvey, una delle migliori cantautrici in attività, è previsto per la prossima primavera 2016. Inutile dire che non vediamo l’ora di ascoltare le nuove magie che sarà in grado di rivelarci.

Notizie