Home Jovanotti canta la sigla di Adventure Time, il cartone animato su Italia 1 dal 21 dicembre 2015 [video]

Jovanotti canta la sigla di Adventure Time, il cartone animato su Italia 1 dal 21 dicembre 2015 [video]

Adventure Time, il nuovo cartone animato di Italia 1. A cantare la sigla è Jovanotti.

pubblicato 14 Dicembre 2015 aggiornato 28 Agosto 2020 23:06

Adventure Time è un nuovo cartone animato che andrà in onda su Italia 1 a partire dal prossimo 21 dicembre. E, a cantare la sigla, sarà uno dei cantanti più noti nel panorama italiano: Jovanotti.

Ispirata a numerosi classici che hanno fatto la storia dei cartoni animati (dalla serie televisiva “I Simpson” al film d’animazione diretto da Hayao Miyazaki, “Il mio vicino Totoro”) e a diversi giochi e videogames che hanno animato gli anni Ottanta (primo fra tutti “Dungeons & Dragons”), “Adventure Time” racconta le “fintastiche” avventure di Finn & Jake sullo sfondo di un mondo post atomico dal nome Terra di OOO, costellato di piccoli regni e infestato da mostri mutanti, nati a seguito della guerra dei funghi.

Finn è un grande avventuriero che vive la sua adolescenza tra epiche sfide e amori impossibili in compagnia del suo più caro amico, il suo cane/fratello adottivo Jake, pigro e brontolone ma anche simpatico e istintivo. Ad animare le avventure dei due protagonisti ci sono altri importanti personaggi, che hanno contribuito a questo planetario successo: BMO, il coinquilino dei due eroi e compagno di videogiochi, Principessa gommarosa, la prima fiamma di Finn e principessa del regno di Dolcelandia, Principessa Fiamma, regina del Regno di Fuoco e seconda fidanzata di Finn, Re Ghiaccio, nemico/amico di Finn e Jake, Marcelline, la vampira di 1000 anni, Lady Iridella, la fidanzata di Jake e mamma dei loro magici cuccioli, ed infine Il Litch, il nemico numero uno della serie che brama la distruzione del mondo.

adventure-time.png

La serie è arrivata già alla sesta stagione e, oltre al pubblico, ha anche conquistato la critica. E’ riuscita a portarsi a casa, infatti, ben quattro Emmy Awards, gli ultimi due nel 2015 per le categorie “Outstanding Short-Format Animated Program” e “Outstanding Individual Achievement in Animation”.

In Italia, sarà proprio Jovanotti a prestare la sua voce per la sigla delle avventure che i telespettatori italiani potranno gustarsi a partire dall’inizio delle feste natalizie. Se siete curiosi, qui sotto potete ascoltare un accenno della sigla grazie allo spot tv del cartone animato.