Home Festival di Sanremo Sanremo 2016, cantanti Big in gara: tutti i nomi, da Patty Pravo ad Alessio Bernabei

Sanremo 2016, cantanti Big in gara: tutti i nomi, da Patty Pravo ad Alessio Bernabei

Sanremo 2016, i cantanti in gara annunciati a L’Arena da Carlo Conti. Scopri tutti i nomi dei Big che parteciperanno.

pubblicato 13 Dicembre 2015 aggiornato 9 Novembre 2020 18:08

  • 14.03

    Ci siamo, l’Arena sta iniziando con Massimo Giletti e i suoi ospiti in studio. Puntata dedicata, ovviamente, a Sanremo 2016. In attesa dell’arrivo di Carlo Conti.

  • 14.05

    Iva Zanicchi ha partecipato a circa 12 Festival e ne ha vinti tre. Ci tiene a sottolinearlo, in collegamento,

  • 14.07

    Si parla di satira a Sanremo riguardando un intervento di Panariello al Festival dell’anno scorso.

  • 14.10

    Chi vorrebbe Iva come comico a Sanremo? “La politica come sempre la fa da padrona e mi dispiace”.

  • 14.11

    Fegiz: “Quest’anno, giudicando dai giovani, vedi che sono tutte canzoni importanti e belle”. Iva aveva capito un attacco alle canzoni del passato e si stava già “seccando”.

  • 14.13

    Tutti vogliamo sapere i nomi ma si prende ancora tempo con il Best Of di Sanremo 2015.

  • 14.16

    Ecco arrivare finalmente Carlo Conti.

  • 14.19

    “Ho voluto fare un bellissimo mosaico con tanti tasselli” assicura Conti.

  • 14.21

    Il regolamento è diverso da quello dello scorso anno? “Il meccanismo ha funzionato, la giuria demoscopica ha riequilibrato giornalisti e televoto. Anche i risultati di vendita, più o meno, sono i risultati di Sanremo. Nella serata del venerdì, 4 non parteciperanno alla serata del sabato. Quest’anno il venerdì sera dirò gli ultimi cinque il classifica, aprirò un televoto e in testa alla serata del sabato dirò chi verrà salvato: uno solo”.

  • 14.23

    L’anno scorso ci fu Arisa ed Emma insieme a Rocio. E nel 2016? Video di saluti da parte di Rocio.

  • 14.27

    Messaggio di Emma, sul palco con Carlo l’anno scorso. Il suo consiglio: “Di farlo mantenendo la propria identità, essere se stesse, ripaga sempre”

  • 14.29

    E se Anna Tatangelo fosse co-conduttrice?

  • 14.31

    Anna: “Bello pescare nel mondo della musica, sono cresciuta con Mina e Raffaella che sapevano cantare e condurre. Io conosco l’esperienza del canto, ogni volta le gambe mi facevano Giacomo Giacomo. “

  • 14.33

    Ci siamo. Ecco i primi quattro cantanti: Via da qui, Deborah Iurato e Giovanni Caccamo, La borsa di una donna di Noemi, Noi siamo infinito con Alessio Bernabei, quarto nome Il primo amore non si scorda mai con Enrico Ruggeri

  • 14.40

    Guardando il cielo di Arisa, Rocco Hunt con Wake Up, Mezzo respiro i Dear Jack, Un giorno mi dirai degli Stadio

  • 14.51

    Infinite volte di Lorenzo Fragola, Il diluvio universale di Annalisa, Blu di Irene Fornaciari, Sogni e nostalgia di Neffa

  • 15.01

    Altri quattro nomi. Di me e di te di Zero Assoluto, Ora o mai più di Dolcenera, Quando sono lontano di Clementino, Cieli immensi di Patty pravo

  • 15.15

    Ultimi quattro nomi. Finalmente piove di Valerio Scanu, Semplicemente di Morgan e i Bluvertigo, Nessun grado di separazione di Francesca Michielin, Vincere l’odio di Elio e le Storie Tese.

  • 15.18

    Sono usciti tutti i nomi del Festival di Sanremo 2016 tra conferme e sorprese.

Sanremo 2016, tutti i Big in gara nella prossima edizione del Festival. Qui sotto i nomi dei cantanti che si esibiranno dal 9 al 13 febbraio 2015, annunciati direttamente da Carlo Conti a L’Arena di Massimo Giletti:

01. Deborah Iurato e Giovanni Caccamo, Via da qui
02. Noemi, La borsa di una donna
03. Alessio Bernabei, Noi siamo infinito
04. Enrico Ruggeri, Il primo amore non si scorda mai
05. Arisa, Guardando il cielo
06. Wake Up, Rocco Hunt
07. Dear Jack, Mezzo respiro
08. Stadio, Un giorno mi dirai
09. Lorenzo Fragola, Infinite volte
10. Annalisa, Il diluvio universale
11. Irene Fornaciari, Blu
12. Neffa, Sogni e nostalgia
13. Zero Assoluto, Di me e di te
14. Dolcenera, Ora o mai più
15. Clementino, Quando sono lontano
16. Patty Pravo, Cieli immensi
17. Valerio Scanu, Finalmente piove
18. Morgan e i Bluvertigo, Semplicemente
19. Francesca Michielin, Nessun grado di separazione
20. Elio e le storie tese, Vincere l’odio

Sanremo 2016, in onda dal 9 al 13 febbraio, ha aumentato il numero dei Big, quest’anno, da 18 a 20. Se, per la sezione Giovani, i nomi sono stati svelati durante lo speciale in prima serata, nel caso dei cantanti “famosi” in competizione, a rivelarlo sarà Carlo Conti, in diretta, durante l’Arena di Massimo Giletti. Scopriremo quindi, fra poco, sia i titoli delle canzoni sia i nomi degli artisti selezionati tra i tanti che si sono proposti e che sperano di calcare il palco dell’Ariston.

Non sono mancati, nei giorni scorsi, i rumours su possibili nomi. Il classico toto-nomi che vi abbiamo riportato anche nelle scorse ore:

L’Adnkronos fa i nomi di Arisa, Neffa, Patty Pravo, Loredana Berté, Michele Zarrillo, Clementino, Noemi, Alessio Bernabei e Francesca Michielin. “Tra i 20 Big in gara si dice che potrebbero esserci Elio, assieme alle sue Storie Tese, ma anche l’ex giudice Morgan con i Bluevertigo”, riporta l’agenzia di stampa. Si parla poi di Luca Barbarossa, Francesco Sarcina, Rocco Hunt (in duetto con Chiara Galiazzo?), Dear Jack con Leiner, Simona Molinari, Samuele Bersani (forse con una sorpresa), Enrico Ruggeri e Giovanni Caccamo (in duetto?).

A smentire, invece, Giusy Ferreri e Suor Cristina. La prima ha pubblicato da poco un nuovo singolo e la raccolta di successi Hits:

Tornerei a Sanremo sicuramente e mi piacerebbe anche cantare sotto la direzione artistica di Carlo Conti. Purtroppo però quest’anno non combaciano i tempi, ma sono sicura sarà comunque un festival bellissimo

La religiosa, vincitrice di The Voice, ha invece smentito la sua partecipazione, assicurando di essere al lavoro su un nuovo disco:

No, non andrò a Sanremo Sto lavorando a delle canzoni inedite, di cui sono coautrice, per il mio prossimo disco, ma Conti non le ha ascoltate. Non ho preparato nulla di specifico per il Festival

Noi vi diamo appuntamento, ovviamente, alla 14 circa per seguire l’Arena e scoprire, insieme a voi, tutti i 20 nomi ufficiali dei Big in gara.

Festival di SanremoNotizie