Classifica Album Italia 11 dicembre 2015: Marco Mengoni primo, Coldplay secondi

Le cose che non ho di Marco Mengoni fa subito sua la vetta della classifica dei dischi più venduti in Italia. Dietro di lui i Coldplay.

Era scontato e così è stato: Marco Mengoni, con il suo nuovo album Le cose che non ho, agguanta al debutto il primo posto della classifica dei dischi più venduti, battendo così anche la seconda new entry della settimana, i Coldplay, con A Head Full of Dreams, proprio dietro di lui. Terzo gradino per 25 di Adele, stabile come la scorsa settimana. Scendono dalla 1 alla 4 i Modà con Passione Maledetta seguiti da Adesso di Emma, alla 5.

Laura Pausini resta stabile alla 7 con Simili mentre scende alla 8 Se io avessi previsto tutto questo di Francesco Guccini. Chiudono dal top ten i One Direction con Made in the A.M. Alla 13 troviamo la multiplatinum Edition di J-ax con Il bello d'esser brutti. Alla 14, invece, ecco arrivare Bruce Springsteen con The Ties that Bind: The River Collection. Debutto molto tiepido per Giusy Ferreri e il suo Greatest Hits (alla 19). Salgono ala 20 Il Volo con Buon Natale.

Scende dalla 14 alla 21 Purpose di Justin Bieber e anche La rivoluzione sta arrivando dei Negramaro (dalla 17 alla 23). Debutto in 28esima posizione per Casa Mia di Simona Molinari. Blue Neighbourhood di Troye Sivan fa il suo esordio alla 78. Crolla alla 84 -dalla 62- Kiss Kiss Bang Bang di Baby K.

Qui sotto le prime dieci posizioni della classifica degli album più venduti:

marco-mengoni-le-cose-che-non-ho.png

01. LE COSE CHE NON HO, MARCO MENGONI
02. A HEAD FULL OF DREAMS, COLDDPLAY
03. 25, ADELE
04. PASSIONE MALEDETTA, MODA'
05. ADESSO, EMMA
06. BIAGIO, BIAGIO ANTONACCI
07. SIMILI, LAURA PAUSINI
08. SE IO AVESSI PREVISTO TUTTO QUESTO, FRANCESCO GUCCINI
09. TZN-THE BEST OF TIZIANO FERRO - LO STADIO TOUR 2015 EDITION, TIZIANO FERRO
10. MADE IN THE A.M., ONE DIRECTION

  • shares
  • +1
  • Mail