The Bastard sons of Dioniso, Sulla cresta dell’ombra: nuovo singolo dall'11 dicembre 2015

The Bastard sons of Dioniso, Sulla cresta dell’ombra è il nuovo singolo.

The Bastard sons of Dioniso, Sulla cresta dell’ombra è il titolo del nuovo singolo che anticipa la pubblicazione dell'album di inediti previsto il 15 gennaio 2016.

Il gruppo presenterà dal vivo il disco in anteprima giovedì 17 dicembre al Teatro di Pergine – Pergine Valsugana (TN). L'inizio del concerto è fissato per le 20.45.

Il concerto, in versione acustica, avrà in programma anche alcune chicche del loro repertorio passato. La performance sarà arricchita dalla presenza di alcuni ospiti d’eccezione, come lo Gnu Quartet, il chitarrista Lorenzo Frizzera, il tastierista Chris Costa e il batterista Luca Casagranda.

Questa la formazione della band:

MICHELE VICENTINI – VOCE, CHITARRA
JACOPO BROSEGHINI – VOCE, BASSO
FEDERICO SASSUDELLI – VOCE, BATTERIA

the-bastard-sons-of-dioniso.png

I The Bastard Sons of Dioniso sono arrivati secondi in finale e hanno firmato un contratto con la Sony Music; esce un EP, L'Amor Carnale, disco d'oro con oltre 40.000 copie vendute. Trascorrono l'estate del 2009 in tour e contemporaneamente registrano, con Gaudi nel ruolo di produttore artistico, il loro quarto album, In Stasi Perpetua, che rimarrà per alcune settimane nella top ten dei dischi più venduti. Sempre nel 2009 vengono premiati al Meeting Etichette Indipendenti come Band rivelazione dell’anno.

Sei sono i dischi pubblicati in studio e nel 2015, dopo altri migliaia di km percorsi su e giù per l'Italia, con 500 concerti di arrembante spirito rock fatti nei maggiori festival italiani, la band decide di mettere da parte -per un periodo- gli amplificatori e le chitarre distorte per presentarsi in una nuova chiave più intimista e confidenziale nel disco unplugged “Sulla cresta dell’ombra” in uscita il 15 gennaio 2016, anticipato dal singolo omonimo l'11 dicembre.

  • shares
  • +1
  • Mail