Home Vasco Rossi, Sono innocente Deluxe con CD + DVD “Il decalogo di Vasco” ed extra

Vasco Rossi, Sono innocente Deluxe con CD + DVD “Il decalogo di Vasco” ed extra

Sono innocente Deluxe con CD + DVD in uscita il 4 dicembre 2015. Tutte le informazioni e i contenuti su Blogo.it

pubblicato 3 Dicembre 2015 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:29

Esce il 4 dicembre un’imperdibile edizione di Sono Innocente Deluxe con CD + DVD, l’album e il film “Il decalogo di Vasco“, trasmesso qualche mese fa anche su Rai Tre. Il disco, ad oggi, ha raggiunto i 6 dischi di platino e grande successo ha ottenuto anche il tour Live KOM ‘015 che ha richiamato oltre 600.000 fan, in 14 date e doppi stadi sold out, in 8 città da Bari a Milano, Bologna, Firenze, Torino, Napoli, Messina per finire a Padova, 12 e 13 luglio, doppia trionfale data. Così Vasco aveva commentato il grande riscontro su facebook:

“Il tour dei Records e dei Topless. La novità quest’anno erano i t0pless! Non avevo mai visto così tante ragazze che si toglievano il reggiseno, lo lanciavano verso il palco e… rimanevano a seno nudo… piacevolmente libere e liberate! Succedeva su Rewind un momento di condivisione totale!… E se questo è l’effetto che fa il rock, allora W il Rock! E… W le tette al vento!!”

Infine, sempre nel 2015, Vasco era stato ospite alla 72esima Mostra del Cinema di Venezia proprio per l’anteprima del film “Il Decalogo di Vasco” di Fabio Masi (autore Rai3/Blob) e contenuto proprio nella deluxe edition.

Il film visionario e poetico di Fabio Masi, con Vasco attore a sua insaputa, racchiude molto bene le emozioni vissute prima, durante e dopo i concerti.

Il cuore del film batte nel decimo capitolo, quando tutti gli elementi sparsi emblematicamente qua e là, si ricongiungono e confluiscono nel minimalismo del video di “Quante volte”, struggente ballad attualmente in radio e ultimo singolo estratto dall’album.

Non più la Sagoma, ma Vasco in carne e ossa che si presta al gioco e sperimenta mettendoci la sua faccia. La potenza nella mimica del volto, un primissimo piano che racconta, resiste e cede alle “mani-polazioni” della vita.

Vasco Rossi