Full Metal Mountain: il festival ad alta quota

La dura e assordante settimana bianca creata dal Wacken Open Air, in Austria a Marzo

Negli ultimi anni sono fioriti festival metal in ogni dove: vicino a spiagge o laghi, sulle navi da crociera o su battelli di fiumi. Ora, a cura dei creatori del Wacken Open Air, arriva anche il primo metal festival in montagna.

A Nassfeld, località sciistica molto famosa della Carinzia (Austria), farà il suo debutto dal 28 di Marzo al 3 di Aprile 2016 il Full Metal Mountain durante il quale oltre 3000 mila fans dell’Heavy Metal celebreranno 6 giorni di concerti, sport invernali, benessere e tanto divertimento!!!

La line-Up delle bands che scuoteranno le montagne austriache comprende: Accept, Avantasia, Gamma Ray, Devil’s Train, Dog Eat Dog, Heaven Shall Burn, In Extremo, Powerwolf e molti altri.

Il Peak (1590 metri) e il Mountain Stage (610 metri) sono le due postazioni che verranno utilizzate durante il giorno per i concerti, mentre la sera la festa proseguirà al Base Camp (tendone) e al Cube (locale al chiuso).
Ci sarà musica Heavy a tutto volume dalla valle sino alla cima della montagna!

Il pacchetto base che include l’Hotel, il Pass per 5 giorni di Festival e il servizio di shuttle bus gratuito parte da € 599, anche se a quanto pare i primi biglietti "scontati" sono stati venduti e ora il pacchetto parte da 699 euro - un prezzo che più o meno è in linea con una settimana bianca sugli sci E un festival...

Tutte le informazioni (e l'interessante cartina che mostra le montagne ed i livelli d'altezza) si possono trovare sul sito ufficiale: www.full-metal-mountain.com.

La Carinzia è la regione più a Sud dell’Austria e offre più di 110 km di piste di sci, più di 30 impianti di risalita e, nel caso non ci sia neve, gli impianti sono attrezzati con più di 220 cannoni spara vene. Le vette arrivano a 1525 mt sul livello del mare e Il distretto di Nassfeld ha deciso per l’occasione di estendere il periodo di stagione invernale per l’intero Festival, cosicché i partecipanti avranno la possibilità di essere gli unici presenti nella zona.

AL momento, le band confermate (in ordine alfabetico) sono queste:

Accept, Alkbottle, Avantasia, Battle Beast, Bembers, Beyond The Black, Blaas of Glory, Blechblosn, C.O.P. UK, Da Rocker & Da Waitler, Devil’s Train, Dog Eat Dog, Drescher, Eskimo Callboy, Gamma Ray, Glory Hammer, Hämatom, Headcrash, Heaven Shall Burn, In Extremo, Korpiklaani, Mambo Kurt, Monster Magnet, Mutz, Orden Ogan, Powerwolf, Russkaja, Sabaton, Serious Black, Skyline, tuXedoo

full_metal_mountain.jpg

  • shares
  • +1
  • Mail