Home Björk: “Non ho ancora scritto la mia canzone migliore”

Björk: “Non ho ancora scritto la mia canzone migliore”

Björk compie 50 anni e continua a creare e incidere musica nuova: “Ho idee nuove tutto il tempo”.

pubblicato 30 Novembre 2015 aggiornato 28 Agosto 2020 23:43

Il 21 novembre scorso, Björk ha compiuto 50 anni. La cantante islandese conta, nella sua carriera, nove album -l’ultimo è Vulnicura uscito a gennaio 2015- e ne seguiranno ancora parecchi altri, secondo i suoi piani. Ha ammesso di avere ancora molte idee che le piacerebbe perseguire e mettere in pratica:

“Ci sono così tante canzoni e tanti album che potrei ancora fare. Ho idee per tutto il tempo e sento come se non avessi ancora scritto la mio migliore canzone e il tempo si sta esaurendo. Vorrei che ci fossero cinque diverse me stesse così potrei fare tutte le cose”

Il lavoro e il relativo creare nuovi brani è ciò che la rende totalmente orgogliosa e Björk non si sente affatto pentita di aver scelto un basso profilo rispetto ad altri colleghi.

“Sto solo lavorando all’uncinetto il mia cammino quindi non importa molto che io abbia 35 o 65 anni. E’ uno dei vantaggi di non farne parte. Sono arrivata a Londra nel 1993 e, per alcune scelte fortunate, sono diventata questa celebrità di serie A per un paio di anni – fino a quando ho detto: ‘Grazie mille’ e me ne sono andata. Alcune persone possono continuare a scrivere musica sotto i riflettori, cosa che sapevo di non poter fare. O posso essere una celebrità a tempo pieno o faccio musica. Quindi forse ho fatto lì la scelta. Compiere 50 anni non è poi così diverso”

Via | Telegraph