Home Classifiche Musicali Adele, 25: album record di vendite. Ecco i Paesi in cui ha raggiunto la numero 1 su iTunes [mappa]

Adele, 25: album record di vendite. Ecco i Paesi in cui ha raggiunto la numero 1 su iTunes [mappa]

25 di Adele alla numero uno in ben 110 classifiche di iTunes. Ecco la mappa del successo.

pubblicato 28 Novembre 2015 aggiornato 28 Agosto 2020 23:45

Vi abbiamo già riportato i primi dati che hanno confermato le aspettative sulle grandi vendite di Adele nella prima settimana dall’uscita del suo nuovo disco, 25. Erano anni che i fan aspettavano il successore di 21, il disco dei record e, finalmente, da sette giorni è realtà. Il risultato è sotto gli occhi di tutti. In America ha scalzato il primato degli Nsync che, con No Strings Attached, dal 2000 mantenevano salda la vetta. La boyband si è anche pubblicamente complimentata con la cantante inglese, in maniera molto sportiva. E anche in Inghilterra, la situazione non pare essere differente con i dati che parlano di una vittoria sul primato degli Oasis con Be Here Now (695,761 unità vendute).

Sul sito Digital Spy, è stata mostrata una mappa con i Paesi di tutto il mondo, pronti a fotografare la realtà di quello che significhi esattamente il riscontro ottenuto da Adele. Il verde indica i luoghi in cui, 25 ha conquistato il primo posto della chart su iTunes. Una green zone assoluta con pochissime eccezioni: il rosso raffigura i Paesi in cui non è arrivata (ancora?) in vetta mentre la zona grigia è esclusa proprio per l’assenza di iTunes e del relativo metodo di acquisto e download del disco.

Attualmente, 25 non è stato caricato in streaming con la possibilità di ascoltarlo gratuitamente, mossa che può aver influenzato il pubblico anche da un acquisto immediato pur di poter sentire i nuovi, attesissimi, brani.

Classifiche Musicali