Home Notizie Brit Awards 2016, Jack Garratt vince il Critics’ Choice Award

Brit Awards 2016, Jack Garratt vince il Critics’ Choice Award

Jack Garratt ha vinto il premio della critica dei Brit Awards 2016, selezionato dalla giuria di esperti.

pubblicato 27 Novembre 2015 aggiornato 28 Agosto 2020 23:52

Il nuovo nome di punta della musica britannica è quello di Jack Garratt: il 24enne polistrumentista ha vinto il Brits Critics’ Choice Award, il riconoscimento che viene assegnato ogni anno dalla giuria di esperti e rientra nelle premiazioni dei ben più celeberrimi Brit Awards per l’edizione 2016.

Jack Garratt va così ad aggiungersi ad una lista promettente di vincitori del passato, che include gente del calibro di Adele, Florence + the Machine, Ellie Goulding, Jessie J, Emeli Sandé, Tom Odell, Sam Smith e per ultimo James Bay, premiato proprio lo scorso anno con questo special award. Un biglietto da visita notevole, visto il successo dei suoi predecessori.

Il giovane musicista ha battuto gli altri nominati Frances e Izzy Bizu: nel commentare la vittoria, non poteva che avere parole di stupore:

Sono così stupito di aver ricevuto il premio della critica dei Brit Awards di quest’anno… Averlo ricevuto è davvero una cosa da perderci la testa, considerando che sono l’unico nome in un momento tanto interessante per la musica di questo paese. Voglio ringraziare tutti quelli che hanno votato, significa molto per me.

Jack Garratt ha ringraziato i fan con un video divertente pubblicato sulla sua pagina Facebook, che conta già quasi cinquantamila fan:

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/sdk.js#xfbml=1&version=v2.3”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));

Pt 1. Mum, I won a BRIT Awards.

Posted by Jack Garratt on Venerdì 27 novembre 2015

Il primo album ufficiale di Jack Garratt arriverà il 19 febbraio 2016 e si intitolerà Phase. Fino a lì, ci si potrà consolare con i precedenti EP pubblicati nell’ultimo anno, intitolati Syenthesiac e Remnants e usciti a pochi mesi di distanza l’uno dall’altro. I primi singoli di Jack Garratt si intitolano ‘Weathered’, ‘The Love You’re Given’ e ‘Chemical’ e sono tutti da scoprire; la bravura del giovane musicista è notevole. E in un olimpo di nomi tanto ricco e di successo, ci sta benissimo.

Foto | Facebook

Notizie