Jasmine Thompson: curiosità e notizie sulla cantante inglese

Jasmine Thompson, chi è la cantante inglese? Scopri informazioni e discografia su Blogo.it

Jasmine Thompson sarà questa sera ospite della finale di Sanremo Giovani. E noi di Blogo, vi raccontiamo qualche informazione sulla giovane cantante inglese.

E' nata l'8 novembre del 2000 ed è appena quindicenne. Ha iniziato fin da giovanissima, a soli dieci anni, a interpretare cover di canzoni note e ha partecipato al brano di Robin Schulz, "Sun Goes Down", pezzo in grado di entrare nella top ten di diversi Paesi (dall'Austria alla Germania).

Il suo album di debutto risale al 2013, Bundle of Tantrums e include le cover di "La La La", "Let Her Go" e "Titanium". La sua reinterpretazione di Chaka Khan con "Ain't Nobody" le permette di agguantare il 32esimo gradino della Uk Chart. Ha affiancato Cody Simpson in una serie di concerti acustici.

jasmine-thompson.png

Ad aprile 2014 è stato rilasciato il suo secondo disco, Another Bundle of Tantrums. A settembre di quell'anno, la sua cover di "Everybody Hurts" è stata usata dalla BBC per il trailer di EastEnders. A maggio 2015, Jasmine ha rivelato di aver firmato un contratto con la Atlantic Records.

Il suo primo singolo è Adore. Fa parte dell'omonimo album. Il pezzo è uscito nel giugno 2015 ed è stato scritto da Steve Mac, Paul Gendler e Ina Wroldsen. In Italia è salito fino alla 34esima posizione della classifica dei singoli più venduti. Col tempo ha conquistato il disco d'oro nel nostro Paese.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail