Home Notizie Amici 15 – Daytime | Puntata 25 novembre 2015

Amici 15 – Daytime | Puntata 25 novembre 2015

Amici 15 | La puntata del 25 novembre 2015.

pubblicato 25 Novembre 2015 aggiornato 9 Novembre 2020 18:09

  • 13:53

    Inizio trasmissione. La puntata inizia con Kledi che si reca da Paolo e Alessio per verificare i progressi sulla sua coreografia. Kledi è visibilmente insoddisfatto di Alessio. Con Paolo, le cose vanno un po’ meglio. Kledi: “Dovete capire il significato del pezzo”.

  • 13:56

    Kledi consegna il testo della canzone della coreografia a Paolo e Alessio. I due ballerini iniziano a leggerlo. Kledi chiede a Paolo di inserire nella coreografia la sua esperienza di vita. Anche Alessio si è ritrovato nel testo di Demons. Kledi: “Avete buonissime basi. L’obiettivo è raccontare”.

  • 13:59

    Alex Braga si reca dai cantanti per una lezione. I ragazzi guardano una scena tratta dal film Karate Kid. Il professore comunica ai ragazzi che faranno delle attività che non c’entrano direttamente con il canto.

  • 14:02

    L’obiettivo di Alex Braga è quello di insegnare ai ragazzi a distinguere un’opera d’arte da un oggetto comune. Braga mostra ai ragazzi due foto: un orinatoio e la Fontana di Duchamp. Braga: “Date senso alle cose!”.

  • 14:05

    Garrison si reca da Daniela e Gessica che stanno lavorando su una coreografia. Garrison ha deciso di inserire un ulteriore elemento di difficoltà: i tacchi. Garrison: “Daniela non ha fatto abbastanza; Gessica ha fatto troppo”. Daniela nel videobox: “Gessica ha quella sensualità in più che io non posso avere”. Gessica: “Devo contenere la mia energia”.

  • 14:08

    Gessica cerca di rincuorare Daniela: “Come fai a non vederti bella?”. Daniela si sfoga ulteriormente nel videobox. Andiamo da Cristiano che sta lavorando su Trouble dei Coldplay e successivamente da Gabriele che sta preparando una coreografia di Kledi. Entrambi gli allievi hanno qualche difficoltà.

  • 14:11

    Yvonne prepara la sua canzone nel bagno. Ritorniamo da Daniela e Gessica che stanno lavorando sulla coreografia di Veronica Peparini. L’insegnante è totalmente insoddisfatta: “Non voglio vedere la mia coreografia in questo modo. Avete due giorni di tempo altrimenti sarete inschierabili”.

  • 14:14

    Alex Braga comunica ai Raft che sarà lui a giudicare le sfide di sabato. I Raft provano King Kong 5 dei Mano Negra. Matteo ha dovuto inserire nella canzone anche una sua strofa originale in inglese. Braga: “Dovete puntare al mondo. Se cantate “very very very”, vi tirano addosso le ciabatte!”.

  • 14:17

    Andreas e Michele saranno gli unici due ballerini che continueranno a lavorare sulla coreografia di Alessandra Celentano. I ballerini, inoltre, vengono a sapere che Natalia Titova giudicherà le prove di sabato.

  • 14:20

    Dopo la prova di Michele e Andreas, la Celentano non è soddisfatta: “Mi viene da dire “Aiuto!””. Titova: “Vedendovi ballare insieme, sembrano due coreografie diverse”. La Titova si rivolge ad Andreas: “Mi trasmetti insicurezza”. Andreas nel videobox si lascia andare allo sconforto: “Mi abbatto subito ad ogni cosa che mi dicono e non va bene”.

  • 14:23

    Andreas non ha mai fatto moderno e classico ed evidenzia anche i suoi difetti fisici. Andreas: “Le porte in faccia mi hanno maturato. Voglio restare qui”. Alex Braga continua con il suo giro di verifiche: il prossimo cantante da cui si reca è Sergio che sta lavorando su Hello di Adele.

  • 14:26

    Facendo riferimento alla notizia recente riguardante Adele che si è presentata ad un concorso di imitatrici di Adele, Braga chiede a Sergio di imitare se stesso, per capire meglio le sue peculiarità. L’insegnante, subito dopo, si reca da Nick.

  • 14:29

    Nick sta lavorando su Love the way you lie di Eminem e Rihanna. Braga elargisce un consiglio a Nick: “Non avere derive cantautorali nel ritornello”. Nick è perplesso. Subito dopo, arriva il turno di Chiara che sta lavorando su Powerful. Braga: “Costruisciti un amante immaginario e scaricagli addosso quello che hai da dire”.

  • 14:32

    Chiara vuole dedicare questo pezzo al suo fidanzato. Anche Natalia Titova compie un giro di verifiche, iniziando da Gessica e Daniela con il pezzo di Garrison. Titova alle ballerine: “Voglio vedere due donne. Dovete rischiare”. Subito dopo, l’insegnante torna da Andreas e Michele che stanno lavorando su un pezzo hip hop.

  • 14:38

    Natalia Titova a Michele e Andreas: “Mi manca la scintilla che provoca adrenalina”. Subito dopo, Alex Braga va dagli Aula 39 che stanno preparando Waiting for love di Avicii. Braga: “Fate vostro questo pezzo”. Anche gli Aula 39 rimangono perplessi dopo il consiglio di Braga. La puntata di oggi termina qui.

Amici è il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, giunto alla quindicesima edizione.

Su Real Time, dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 13:55, va in onda la striscia pomeridiana di Amici 15, dedicata alla vita nella scuola dei 21 nuovi allievi di quest’edizione del talent show di Canale 5.

Amici 15 | Gli allievi

Gli allievi della quindicesima edizione di Amici, attualmente, sono i seguenti:

– gli Aula 39 (Manuel Santo Botrugno, Agostino Acquaviva, Luca Tosoni e Giovanni Sedita), Cristiano Cosa, Luca D’Arbenzio, Elodie Di Patrizi, Lele Esposito, Chiara Grispo, Floriana Poma, Sergio Sylvestre, Yvonne Tocci, Nick Zaramella, La Rua (Daniele Incicco, Willian D’angelo, Nacor Fischetti, Davide Fioravanti, Alessandro Mariani, Matteo Grandoni), i Metrò (Antonio Sorrentino, Marco Fiorenza, Luigi Tarquini, Federico Fontana) e i Raft (Matteo Spadavecchia, Giorgio Bruno, Corrado Murolo, Armando Raft) sono i cantanti;

– Paolo Borbonaglia, Gabriele Esposito, Luca Favilla e Benedetta Orlandini, Alessio La Padula, Michele Lanzeroti, Andreas Muller, Daniela Ribezzo, Gessica Taghetti sono i ballerini.

Amici 15 | Il corpo insegnanti

Il corpo insegnanti di Amici 15 è composta da:

– Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Alex Braga, Marco Maccarini e Fabrizio Moro, per quanto riguarda il canto;

– Alessandra Celentano, Garrison, Veronica Peparini, Kladi Kadiu e Natalia Titova, per quanto concerne la danza.

Amici 15 | Dove vederlo

Amici 15 va in onda su Real Time, a partire dalle ore 13:55, ogni giorno dal lunedì al venerdì.

La puntata e i video riguardanti la vita nella scuola dei nuovi allievi sono disponibili anche sul sito Witty Tv e sul sito ufficiale di Real Time.

Amici 15 | Second Screen

Il sito ufficiale di Maria De Filippi ha una sezione dedicata al talent show Amici.

Amici ha una sezione dedicata anche nel sito ufficiale di Real Time.

Su Facebook, la pagina ufficiale è Amici di Maria De Filippi.

Su Twitter, l’account ufficiale del programma è @AmiciUfficiale. La puntata si può commentare in diretta con l’hashtag #AmiciUfficiale.

Per chi vuole seguire il programma in liveblogging, infine, la puntata di oggi sarà disponibile in tempo reale su SoundsBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 13:55.

Notizie