Home Notizie Rita Ora, nuovo album a gennaio 2016 e duetto con Prince [video]

Rita Ora, nuovo album a gennaio 2016 e duetto con Prince [video]

Rita Ora si racconta ospite da Alan Carr. Annuncia l’uscita del nuovo disco e perché il precedente album è stato ‘cancellato’.

pubblicato 24 Novembre 2015 aggiornato 28 Agosto 2020 23:59

A luglio 2014, erano emersi problemi concreti riguardo alla pubblicazione del secondo album di Rita Ora. Nonostante sembrasse imminente il rilascio del disco, il progetto si era misteriosamente arenato. Una fonte ben informata aveva rivelato che alla base di questa scelta c’era la fine della relazione tra la cantante e Calvin Harris, l’ex compagno con il quale si era da poco lasciata:

“L’album di Rita ha subito una sorta di blocco dopo che Calvin ha escluso tutte le canzoni alle quali aveva lavorato per il progetto, prima che si lasciassero. Aveva composto un sacco di canzoni per lei, ma ora sono disponibili ad essere assegnate ad altri artisti”

Il clima tra i due non sembrava essere molto amichevole e alla fine l’album non vide mai la luce. Adesso, la situazione è cambiata e Rita ha rivelato, ospite nel programma inglese di Alan Carr, che il disco di inediti finalmente verrà pubblicato a gennaio 2016. Non si tratta, ovviamente, dello stesso materiale precedentemente in “standy by”. Per prima cosa ha rivelato di aver collaborato con Prince e di avere un duetto pronto a finire nella tracklist definitiva. Infine ha spiegato perché sono stati necessari tutti questi mesi di attesa:

“Stavo registrando un album in passato con qualcuno che ho amato personalmente e poi è finita e non volevo rilasciare quella musica perché raccontava più di me. Perciò non aveva senso per me fingere. Non è bello far finta con i fan … E poi doverlo promuovere per tre anni era come una sorta di tortura”

Notizie