Home Notizie Amici Casting | Puntata 16 novembre 2015

Amici Casting | Puntata 16 novembre 2015

Amici Casting | La puntata del 16 novembre 2015.

pubblicato 16 Novembre 2015 aggiornato 9 Novembre 2020 18:09

  • 13:58

    Inizio trasmissione. La puntata di oggi si occuperà delle cantanti e dei ballerini. Le cantanti dovranno affrontare il terzo step.

  • 14:01

    Marcello Sacchetta si reca in sala relax per spronare le cantanti rimaste in lizza per un banco di Amici. Il terzo step sarà dedicato all’interpretazione. Le cantanti sono davanti alla commissione.

  • 14:04

    Zerbi chiede alle ragazze il significato della parola “interpretazione”. Iniziano le audizioni. La prima ragazza chiamata a dimostrare la sua capacità interpretativa è Federica che canta Abbi cura di te di Levante. Arriva il verdetto: Federica passa questo step.

  • 14:07

    La seconda ragazza chiamata ad esibirsi è Yvonne che canta Sexed up di Robbie Williams. Yvonne spiega successivamente il testo della canzone. C’è il verdetto: Yvonne passa allo step successivo. Ora è il turno di Floriana che canta un brano di Mina, Mi sei scoppiato dentro il cuore.

  • 14:10

    Floriana ha dedicato questa canzone al fidanzato. Arriva l’esito della sua prova: Floriana passa il turno con un’interpretazione definita “perfetta” dalla comissione. E’ il momento di Chiara, cantautrice, che canta un altro suo inedito Come on.

  • 14:13

    Dopo l’esibizione, arriva il verdetto della prova: Zerbi definisce Chiara “moderna e attuale” e quindi passa il turno. Ora è il turno di Giulia, Martina e Iolanda.

  • 14:16

    Giulia non passa al proprio step. Anche Martina deve fermarsi qui. E stesso esito anche per Iolanda. La prossima candidata è Carmela.

  • 14:19

    Carmela canta At last di Etta James. I professori non si espongono e Carmela lascia lo studio. Subito dopo, arriva il verdetto: Carmela si commuove, parlando di suo padre che ora è all’ospedale. Carmela passa al prossimo step.

  • 14:22

    E’ il turno di Nausicaa che canta Anna e Marco di Lucio Dalla. Nausicaa viene interrotta due volte. Secondo Zerbi, Nausicaa ha stravolto il pezzo nella melodia. Arriva l’esito: Nausicaa non passa al prossimo step. La commissione si è divisa su questa decisione.

  • 14:25

    L’ultima candidata è Irene che canta Senza confini. L’ultimo verdetto riguardante le cantanti è il seguente: Irene passa al quarto step.

  • 14:28

    E’ arrivato il momento dei ballerini. I ragazzi affronteranno una lezione di ballo latino-americano di Natalia Titova. I ballerini ancora in lizza sono 7.

  • 14:31

    La lezione di Natalia Titova inizia con il Jive. Andreas vuole godersi questa lezione. L’obiettivo della lezione è dimostrare attitudine alla danza latino-americana. Un movimento molto veloce della gamba mette in difficoltà più di un ballerino.

  • 14:34

    Gabriele riconosce le difficoltà di questo stile. La lezione sta andando avanti. Anche Paolo ha qualche difficoltà: “E’ una cosa fuori dal normale”. Michele è rimasto piacevolmente colpito da questa lezione.

  • 14:37

    I ballerini ora sono in studio e devono mettere in pratica ciò che hanno appreso durante la lezione. I ballerini si esibiscono tutti insieme. Andreas non nasconde il fatto di aver provato un po’ di disagio. La prima performance è stata “guidata” da un insegnante; nella seconda, i ballerini hanno fatto tutto da soli.

  • 14:43

    Buone notizie: tutti e 7 i ballerini passano il turno. Natalia Titova è soddisfatta dell’impegno dei ragazzi. I ballerini, ora, si preparano ad affrontare l’ultimo step. La puntata di oggi termina qui.

Amici è il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, giunto alla quindicesima edizione.

Su Real Time, dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 13:50, va in onda la fase preliminare di Amici 15, dedicato ai cento aspiranti allievi di quest’edizione del talent show di Canale 5.

Amici Casting è condotto da Stefano De Martino e Marcello Sacchetta.

Amici Casting | Anticipazioni Puntata 16 novembre 2015

In Amici Casting, i cento aspiranti allievi (cantanti, rapper, band, ballerini di danza classica, moderna, latino-americana e hip hop) dovranno dimostrare il loro talento davanti alla commissione composta da Grazia Di Michele, Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco e Fabrizio Moro (per quanto riguarda il canto) e Alessandra Celentano, Garrison, Veronica Peparini, Kladi Kadiu e Natalia Titova (per quanto concerne la danza).

Dopo questa prima fase di casting, i 100 candidati al banco di Amici diventeranno 40.

Amici Casting | Dove vederlo

Amici Casting 2015 va in onda su Real Time, a partire dalle ore 13:50, ogni giorno dal lunedì al venerdì.

La puntata e i video riguardanti la vita nella scuola dei nuovi allievi sono disponibili anche sul sito Witty Tv e sul sito ufficiale di Real Time.

Amici Casting | Second Screen

Il sito ufficiale di Maria De Filippi ha una sezione dedicata al talent show Amici.

Amici ha una sezione dedicata anche nel sito ufficiale di Real Time.

Su Facebook, la pagina ufficiale è Amici di Maria De Filippi.

Su Twitter, l’account ufficiale del programma è @AmiciUfficiale. La puntata si può commentare in diretta con l’hashtag #AmiciUfficiale.

Per chi vuole seguire il programma in liveblogging, infine, la puntata di oggi sarà disponibile in tempo reale su SoundsBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 13:50.

Notizie