Home Daniele Silvestri tour 2016, concerti in teatro in primavera: info e biglietti

Daniele Silvestri tour 2016, concerti in teatro in primavera: info e biglietti

Il cantautore romano Daniele Silvestri torna con un nuovo album e concerti nella primavera del 2016: tutte le informazioni utili.

pubblicato 12 Novembre 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 00:21

Il nuovo album di Daniele Silvestri sta per arrivare: il cantautore romano ha annunciato ufficialmente che il 2016 ospiterà l’uscita del suo nuovo disco solista dopo aver chiuso con successo il progetto Fabi-Silvestri-Gazzè, tra album (Il Padrone della Festa) e concerti in tutta Italia. Ad accompagnare l’uscita del nuovo lavoro solista di Daniele Silvestri, a cinque anni di distanza dal precedente S.C.O.T.C.H., un inedito tour teatrale.

Il cantautore ha spiegato con parole molto calde questa particolare decisione di fare concerti nei teatri:

Per la prima volta in vent’anni di carriera farò un tour interamente teatrale e per la prima volta il lavoro sul live si sta sviluppando contemporaneamente al lavoro sul disco, una sorta di allestimento in progress. Ho voglia di sperimentare, di lasciare che siano le canzoni stesse a trovare la loro collocazione nella scaletta, che mi suggeriscano quale sia il modo migliore per essere presentate al pubblico.

Il tour teatrale di Daniele Silvestri per il 2016 sarà un modo per raggiungere anche dei luoghi tradizionalmente dimenticati dalle organizzazioni dei concerti in Italia, come le regioni del Sud o le città meno battute: tanto che la data zero del tour sarà in un posto inusuale come Foligno, in provincia di Perugia.

Avevo chiesto espressamente alla mia agenzia di provare a organizzare un tour che toccasse ogni regione d’Italia, ma credevo fosse impossibile. E invece ci sono riusciti, mi hanno accontentato e quindi davvero, dalla Valle d’Aosta alla Sicilia, arriveremo ovunque.

Un altro messaggio entusiasta per questo ritorno sulle scene è stato pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale di Daniele Silvestri:

Si ricomincia! Fondamentalmente è questo che vi volevo dire.
Anzi, di cose da dire in realtà ne ho parecchie. Ma comincio da qui. Dalla fine in effetti. Perché anche se a voi potrà sembrare – giustamente – solo un freddo elenco di date… per noi vuol dire tanto. Tutti quei nomi e quei numerini vogliono dire un sacco di cose che non vedo l’ora accadano.
E intanto comunque, da oggi… si ricomincia.

AGGIORNAMENTO PREVENDITE
Le prevendite dei biglietti dei concerti di Daniele Silvestri per il 2016 sono state aperte per le date di Milano, Roma, Udine, Cesena, Catania e Palermo; a breve seguiranno anche le altre date. I prezzi per ora variano dai 23 ai 40 euro a seconda della posizione del posto in teatro e della location.

Daniele Silvestri tour 2016

27 febbraio – FOLIGNO (Auditorium San Domenico – data zero)
10 marzo – GENOVA (Teatro Politeama)
11 marzo – AOSTA (Teatro Splendor @ Saison Culturelle)
12 marzo – SENIGALLIA (An) (Teatro la Fenice)
18 marzo – ISERNIA (Auditorium Unità d’Italia)
19 marzo – PESCARA (Teatro Massimo)
21 marzo – BARI (Teatro Petruzzelli)
22 marzo – NAPOLI (Teatro Augusteo)
23 marzo – MATERA (Teatro Duni)
1 aprile – PADOVA (Gran Teatro Geox)
2 aprile – MILANO (Teatro Arcimboldi)
5 aprile – REGGIO EMILIA (Teatro Valli)
7 aprile – ROMA (Auditorium Conciliazione)
14 aprile – Udine (Teatro Nuovo Giovanni da Udine)
15 aprile – TRENTO (Auditorium Santa Chiara)
16 aprile – CESENA (Nuovo Teatro Carisport)
18 aprile – TORINO (Teatro Colosseo)
19 aprile – Firenze (Teatro Verdi)
6 maggio – CAGLIARI (Auditorium del Conservatorio)
7 maggio – SASSARI (Teatro Comunale)
12 maggio – COSENZA (Teatro Rendano)
13 maggio – CATANIA (Teatro Metropolitan)
14 maggio – PALERMO (Teatro Golden)