Home Notizie Orietta Berti torna con Dietro un grande amore: video e testo del nuovo singolo

Orietta Berti torna con Dietro un grande amore: video e testo del nuovo singolo

Dietro un grande amore è il nuovo singolo di Orietta Berti: testo e video ufficiale. Il 20 novembre esce il nuovo album.

pubblicato 11 Novembre 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 00:24

E’ un ritorno quasi inaspettato, quello di Orietta Berti. L’artista torna per festeggiare i suoi cinquant’anni di musica con un nuovo album intitolato Dietro un grande amore (50 anni di musica) e disponibile in tutti i negozi digitali a partire dal 20 novembre 2015. Il progetto è stato lanciato da poche ore con il singolo omonimo dalle sonorità retrò e nostalgiche. Il video, già online, è diretto da Leandro Manuel Emede e Nicolo Cerioni, la “combo” appartenente al Sugarkane Studio (sono gli stessi che si occupano di Laura Pausini ed altri grandi artisti).

“Sono molto contenta ed orgogliosa di questo progetto che vuole essere un’antologia discografica (un album/cofanetto), composta da 5 compact disc per celebrare i miei primi 50 di carriera nel mondo della musica – ha scritto la cantante sul proprio profilo Facebook – I primi 4 compact disc riassumono la mia storia, dal 1965 (quando con il brano Tu sei quello vinsi Un Disco per l’estate) fino ad oggi, raccontando i cambiamenti, le evoluzioni e le collaborazioni che mi hanno portato ad attraversare cinque decenni di carriera nella musica e nel mondo dello spettacolo”.

“Il 5° disco – prosegue – Dietro un grande amore è tutto nuovo ed è il meraviglioso risultato della collaborazione con un grande interprete e cultore della musica, il maestro Enzo Campagnoli che insieme alla sua MUSICANIMA SYMPHONY ORCHESTRA mi ha condotta e seguita in una fantastica esperienza interpretativa dei grandi classici napoletani, creando atmosfere ed emozioni che hanno dato ancora più forza a questi capolavori. Questo lavoro, che vuole essere un mio omaggio alla musica napoletana (musica che ha ispirato tutta la musica leggera, italiana e non), si completa con alcune chicche che spero possano rappresentare una sorpresa per tutto il mio pubblico, che da sempre mi segue con tanto affetto, e a cui voglio regalare anche un mio nuovo brano, Dietro un grande amore, che dà il titolo a tutto l’album”.

Orietta Berti, Dietro un grande amore, Lyrics

Cosa mai ci sarà
dietro un grande amore
qualche strana follia
voglia di morire
alchimia della pelle
indecisioni delle stelle
che cos’è che fa mai grande
un grande amore

Come mai uno può
farti a pezzi il cuore
se lì solo immaginavi
tutto un altro amore
altre mani, altri sguardi
altra bocca di ricordi
e perché invece illumini
questo grande amor

Gira il mondo finché vuoi
ma nessuno troverai
che ti dica amo quello che sognai
no nessuno ti dirà
che l’amore è il viso che
disegnavi tante volte dentro di te
dentro di te

Cosa mai ci sarà
dietro un grande amore
quale intrigo si nasconde
dentro un batticuore
che cos’è che ti fa dire
io per lui potrei morire
e chissà cosa va grande
un grande amore

Che cos’è che ti fa dire
io per lui potrei morire
e chissà cosa va grande
un grande amore
un grande amore

//

NotizieTesti canzoni