Home Alessandra Amoroso si traveste e commuove. Il ritorno in tv a Tu si que vales (FOTO)

Alessandra Amoroso si traveste e commuove. Il ritorno in tv a Tu si que vales (FOTO)

Alessandra Amoroso ha cantato a Tu si que vales per la prima volta il nuovo singolo, Stupendo fino a qui

pubblicato 8 Novembre 2015 aggiornato 16 Ottobre 2020 15:49

Alessandra Amoroso in grande spolvero come non la vedevamo da tempo. La cantante ha deciso di celebrare il suo ritorno nelle scene a casa, dalla sua mamma televisiva. Ospite nella semifinale di Tu si que vales, l’ex regina di Amici si è esibita per le prime volte sulle note del nuovo singolo Stupendo fino a qui (in anteprima questa settimana sul sito Wittytv.it), lasciando il pubblico con la pelle d’oca come al debutto nel talent show di Canale5. La stessa Mara Venier si è commossa e le ha dato un grande abbraccio.

amoroso stupendo fin oa qui

Ma l’Amoroso ha rivelato come sempre il suo spirito ironico e scanzonato, prestandosi in un travestimento perfetto per il contesto. Si è, infatti, presentata in studio come tal Augusto Imperatore, esibendosi in una nuova versione di Immobile… totalmente stonata.

Tutti hanno deciso di eliminare il concorrente, fino a che l’Amoroso non ha iniziato a togliersi baffi e cappello e a rivelare la sua vera identità. Dopo essersi messa in gioco ha spiegato il vero motivo della sua partecipazione al programma:

“Ci tenevo a fare questa cosa a Tu si que vales, l’avevo scritto in un messaggio a Maria. Ma in realtà è da tempo che non non canto. Voglio soprattutto far vedere che sto bene, che si ricomincia sempre più forti”.

Al termine di un’esecuzione da brividi più che mai ha dichiarato:

“Ero emozionata, la prima volta che la cantavo davanti a un pubblico”.

La Amoroso è, in questo periodo, apprezzatissima anche al cinema per il suo cameo nel film Io che amo solo te, in cui interpreta l’omonima cover in maniera altrettanto riuscita.

Il suo intervento alle corde vocali dell’estate scorsa sembra solo un lontano ricordo, ma durante la convalescenza l’artista non è rimasta con le mani in mano. Ha, infatti, lavorato a un nuovo progetto discografico in Spagna, dove comincia a cantare i suoi singoli di successo nella lingua iberica.

Alessandra Amoroso