Home Ellie Goulding, Delirium è il nuovo album: tracklist e copertina

Ellie Goulding, Delirium è il nuovo album: tracklist e copertina

Delirium, il terzo album di Ellie Goulding disponibile da oggi 6 novembre.

pubblicato 6 Novembre 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 00:34

Oggi 6 novembre 2015 è uscito Delirium, il nuovo album di Ellie Goulding. Si tratta del terzo disco per la cantautrice britannica che ha raggiunto il successo mondiale grazie a hit come Burn e Love Me Like You Do (colonna sonora di 50 Sfumature di grigio) e che è stata tra le grandi protagoniste degli MTV EMA 2015 di Milano.

L’album, che è stato anticipato dai singoli On my mind, Something In The Way You Move e Lost and Found, oltre che una versione Standard, Deluxe e Doppio Vinile, avrà anche una particolare edizione chiamata AAA, Access All Areas, che darà accesso a chi la acquisterà a molto più della sola musica. DELIRIUM” è un album pop scritto e registrato tra Londra, l’Herefordshire, la Svezia e Los Angeles e vede collaborazioni con Max Martin, Greg Kurstin, Ryan Tedder degli One Republic, Klas Ahlund e Guy Lawrence dei Disclosure oltre a Jim Eliot, suo co-autore di lunga data.

A proposito di questo nuovo progetto discografico la Goulding ha dichiarato entusiasta: “Una parte di me vede questo album come un esperimento, volevo rendere l’album il più mainstream possibile, un grande disco pop. Volevo che fosse di altro livello rispetto agli altri lavori“.

Da dove nasce il titolo “Delirium“? Il concentrato di tutte le esperienze, il vissuto, gli stati d’animo della cantante:

Può descrivere stati d’animo di felicità pazzia o anche l’esatto contrario. Sono costantemente in uno stato di delirio.

Unica data italiana del tour di Ellie Goulding il 1 febbraio 2016 quando Ellie Goulding sarà Milano, per un concerto al Mediolanum Forum.

Ellie Goulding, Delirium: Tracklist

Questi i titoli dei 16 brani (più le ulteriori 6 tracce in versione deluxe) che fanno parte della tracklist di Delirium:

1 Intro (Delirium)
2 Aftertaste
3 Something In The Way You Move
4 Keep On Dancin’
5 On My Mind
6 Around U
7 Codes
8 Holding On For Life
9 Love Me Like You Do
10 Don’t Need Nobody
11 Don’t Panic
12 We Can’t Move To This
13 Army
14 Lost And Found
15 Devotion
16 Scream It Out
17 The Greatest *
18 I Do What I Love *
19 Paradise *
20 Winner *
21 Heal *
22 Outside *

(*Versione Deluxe)

Ellie Goulding, Delirium: la copertina dell’album

Dai social ecco la sensuale cover del nuovo disco dell’artista britannica: