Home Taylor Swift Le cantanti donne più ricche del 2015 secondo Forbes: Katy Perry batte Taylor Swift

Le cantanti donne più ricche del 2015 secondo Forbes: Katy Perry batte Taylor Swift

Solo quarta Lady Gaga, decima Rihanna: fuori dalla top ten Madonna e Celine Dion, mentre resta in lista Mariah Carey.

pubblicato 5 Novembre 2015 aggiornato 16 Ottobre 2020 15:02

Katy Perry è la cantante donna più ricca del 2015, con un patrimonio stimato in 135 milioni di dollari: a decretare il primo posto della popstar americana in questa speciale classifica è la rivista Forbes, che come ogni anno si diverte a stilare le top ten dei più ricchi nelle varie categorie.

Per le cantanti donne quindi è Katy Perry a comandare, forte del successo di Prism, il suo ultimo disco uscito nel 2013, e soprattuto del Prismatic World Tour 2014 che ha fatto guadagnare alla cantante delle cifre veramente notevoli. Solo seconda l’altra reginetta statunitense Taylor Swift, staccata di ben 55 milioni di dollari nonostante la consacrazione ottenuta un po’ ovunque, e terze a sorpresa le due donne dei Fleetwood Mac Christine McVie e Stevie Nicks, balzate sull’ultimo gradino del podio grazie ad un tour remunerativo.

Appena sotto Lady Gaga, medaglia di legno per pochi spiccioli e in procinto di tornare con un nuovo disco solista e un secondo lavoro con Tony Bennett, mentre Beyoncé fa da spartiacque di classifica restando sopra i 50 milioni di dollari di guadagni. Ben staccate Britney Spears, Jennifer Lopez e la regina della musica country Miranda Lambert.

Delle “vecchie guardie” resta in auge solo Mariah Carey in nona posizione, mentre Rihanna è decima con 26 milioni di dollari. Fuori dalla top ten Madonna e Céline Dion, ma “solo per pochi spiccioli” fanno sapere da Forbes.

In ogni caso, un nuovo punto segnato da Katy Perry nella guerra fredda con Taylor Swift. Che la decreta vincitrice sul piano economico.

Le cantanti donne più ricche del 2015

1. Katy Perry (135 milioni di dollari)
2. Taylor Swift (80 milioni di dollari)
3. Fleetwood Mac (59.5 milioni di dollari)
4. Lady Gaga (59 milioni di dollari)
5. Beyonce (54.5 milioni di dollari)
6. Britney Spears (31 milioni di dollari)
7. Jennifer Lopez (28.5 milioni di dollari)
8. Miranda Lambert (28.5 milioni di dollari)
9. Mariah Carey (27 milioni di dollari)
10. Rihanna (26 milioni di dollari)

NotizieTaylor Swift