Home Classifiche Musicali Classifica musica inglese 30 Ottobre 2015: Adele prima nei singoli, 5 Seconds Of Summer in vetta negli album

Classifica musica inglese 30 Ottobre 2015: Adele prima nei singoli, 5 Seconds Of Summer in vetta negli album

Impossibile resistere a Hello di Adele, che conquista subito la numero uno sorpassando l’assalto di Justin Bieber. Negli album sei nuove entrate movimentano la classifica, con Andrea Bocelli sorprendentemente terzo.

pubblicato 31 Ottobre 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 00:46

Justin, Sorry. Questo deve essere stato il pensiero di Adele che con Hello è riuscita a sfasciare ogni record di visualizzazione su YouTube, streaming online e soprattutto è decollata immediatamente alla prima posizione della classifica dei singoli più venduti in Inghilterra. Mentre Sorry di Justin Bieber, appunto, è riuscita ad agguantare solo la seconda posizione. Sale Drake con Hotling Bling a completare il podio, mentre Sam Smith con Writing’s On The Wall riesce solo a prendersi la medaglia di legno del quarto posto rientrando in top ten dalla numero undici.

Scendono ovviamente le prime posizioni della scorsa settimana: KDA feat. Tinie Tempah & Katy B con Turn The Music Louder (Rumble) sono in sesta posizione, The Hills di The Weeknd in quinta. Crollano in nona posizione i One Direction con Perfect mentre Jamie Lawson chiude la classifica con Wasn’t Expecting That.

Negli album arivano ben sei novità, quasi tutte nella prima metà di classifica: comandano i 5 Seconds Of Summer con il nuovo album Sounds Good Feels Good, seguiti da Bryan Adams con Get Up e da Andrea Bocelli con Cinema in terza posizione (ottimo piazzamento per il cantante italiano). Quarti Paul Heaton & Jacqui Abbott con Wisdom Laughters And Lines e quinto Daniel O’ Donnell con il disco omaggio The Hank Williams Songboook.

Ultima novità in decima posizione è Joanna Newsom con Divers, mentre in undicesima posizione si riaffaccia 21 di Adele a quattro anni dall’uscita. Precipita in 21esima posizione Revolve di John Newman dalla terza della scorsa settimana.

Classifica musica inglese 30 Ottobre 2015: Singoli

1. HELLO – ADELE
2. SORRY – JUSTIN BIEBER
3. HOTLINE BLING – DRAKE
4. WRITING’S ON THE WALL – SAM SMITH
5. THE HILLS – THE WEEKND
6. TURN THE MUSIC LOUDER (RUMBLE) – KDA FT TINIE TEMPAH & KATY B
7. WHAT DO YOU MEAN – JUSTIN BIEBER
8. RUNNIN’ (LOSE IT ALL) – NAUGHTY BOY/BEYONCE/A BENJAMIN
9. PERFECT ONE DIRECTION
10. WASN’T EXPECTING THAT – JAMIE LAWSON

Classifica musica inglese 30 Ottobre 2015: Album

1. SOUNDS GOOD FEELS GOOD – 5 SECONDS OF SUMMER
2. GET UP – BRYAN ADAMS
3. CINEMA – ANDREA BOCELLI
4. WISDOM LAUGHTER AND LINES – PAUL HEATON & JACQUI ABBOTT
5. THE HANK WILLIAMS SONGBOOK – DANIEL O’DONNELL
6. I CRY WHEN I LAUGH – JESS GLYNNE
7. X – ED SHEERAN
8. JAMIE LAWSON – JAMIE LAWSON
9. IN THE LONELY HOUR – SAM SMITH
10. DIVERS – JOANNA NEWSOM

Classifiche Musicali