Home Classifiche Musicali Classifica musica americana 22 Ottobre 2015: Selena Gomez prima negli album, The Weeknd ancora in vetta nei singoli

Classifica musica americana 22 Ottobre 2015: Selena Gomez prima negli album, The Weeknd ancora in vetta nei singoli

Tre nuove entrate negli album, la risalita di Shawn Mendes nei singoli: le chart USA del 22 Ottobre 2015 su Blogo.

pubblicato 22 Ottobre 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 01:01

Selena Gomez trionfa nella prima settimana di uscita del nuovo album Revival, piazzandosi subito in cima alla classifica degli album più venduti negli Stati Uniti; scalza così Unbreakable di Janet Jackson, in picchiata all’ottava posizione, e alla numero due debutta The Game con The Documentary 2. Terza posizione in lieve flessione per Beauty Behind The Madness di The Weeknd.

L’unica risalita appartiene a Luke Bryan con Kill The Lights, per il resto o posizioni stabili (Fetty Wap con l’omonimo album in quarta, Taylor Swift con 1989 in sesta) oppure piccole discese. L’ultima novità della top ten, è il caso di dirlo, è di Jana Kramer con Thirty One in chiusura di classifica.

Nei singoli a farla da padrone è ancora The Hills di The Weeknd alla numero uno, seguito sempre da Hotline Bling di Drake e da What Do You Mean di Justin Bieber in seconda e terza posizione: il podio USA resta appannaggio del trio di star di origine canadese, con la foglia d’acero che rinsalda la conquista delle stelle e strisce (fateci essere un po’ pro-sciroppo-d’acero, ecco, soprattutto dopo le ultime elezioni).

È sotto che si muovono un po’ le acque, con la prova brillante di Stitches di Shawn Mendes che sale dalla otto alla cinque, e di Wildest Dreams di Taylor Swift che passa dalla nove alla sei. Scende Watch Me di Silento dopo settimane di medaglia di legno, accomodandosi alla numero nove. A sigillare la top ten resta stabile Selena Gomez feat. ASAP Rocky con Good For You, mentre poco sotto si agitano Lean On di Major Lazer feat. DJ Dnake & Mo e Downtown di Macklemore & Ryan Lewis.

Classifica musica americana 22 Ottobre 2015: Singoli

1. The Hills – The Weeknd
2. Hotline Bling – Drake
3. What Do You Mean? – Justin Bieber
4. 679 – Fetty Wap Featuring Remy Boyz
5. Stitches – Shawn Mendes
6. Wildest Dreams – Taylor Swift
7. Can’t Feel My Face – The Weeknd
8. Locked Away – R. City Featuring Adam Levine
9. Watch Me – Silento
10. Good For You – Selena Gomez Featuring A Rocky

Classifica musica americana 22 Ottobre 2015: Album

1. Revival – Selena Gomez
2. The Documentary 2 – The Game
3. Beauty Behind The Madness – The Weeknd
4. Fetty Wap – Fetty Wap
5. What A Time To Be Alive – Drake & Future
6. 1989 – Taylor Swift
7. Kill The Lights – Luke Bryan
8. Unbreakable – Janet
9. Tangled Up – Thomas Rhett
10. Thirty One – Jana Kramer

Classifiche Musicali