Home Notizie Geri Halliwell, nuovo album più maturo (con un sound folk?)

Geri Halliwell, nuovo album più maturo (con un sound folk?)

Geri Halliwell sta ultimando un disco con un suono diverso rispetto al puro pop del periodo Spice Girls.

pubblicato 19 Ottobre 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 01:10

Dopo Schizophonic, Scream if you wanna go faster e Passion, Geri Halliwell sta ultimando il suo quarto disco in studio, come solista. Passati ormai dieci anni dal suo ultimo lavoro (Passion, abbandonato al suo destino dopo appena due singoli), la cantante ha poi abbracciato nuovamente il suo passato tornando ad essere Ginger Spice insieme alle colleghe per un Greatest Hits e un tour mondiale. In attesa di scoprire se la reunion prevista nel 2016 diventerà realtà, Geri ha confermato di essere pronta a tornare con un nuovo album.

Non si sa ancora il periodo previsto per la pubblicazione dell’Lp, forse il tutto è slittato ai primi mesi del prossimo anno. In ogni caso, ecco spuntare alcune indiscrezioni su quello che potremmo aspettarci. A partire dal possibile cambio di nome: Geri resterà Halliwell o si trasformerà in Horner dopo il recente matrimonio?

E, inoltre, il sound del disco potrebbe aver avuto un’evoluzione evidente. Al The Sun, una fonte anonima parla di un album “folk”.

“Sarà un sound nuovo, molto più maturo per Geri. Alcune canzoni suonano molto folk, ma ci sono anche altri stili. Si racconta la storia della sua vita”

La pausa dalla musica è stata un periodo lungo e importante:

“Volevo essere prima di tutto una mamma, la cosa più importante credo. Ma poi ho pensato che avrei potuto scrivere canzoni con le quali tutti noi relazionarci, mi piace il processo creativo, ma ci ho messo molto tempo per passare attraverso quel passaggio tra essere una pop star che indossa hot pants, crescere un po’ e e trovare il materiale che riflette veramente chi sono”

Notizie