Home Marco Mengoni vince il Best Italian Act agli Mtv Europe Music Awards 2015

Marco Mengoni vince il Best Italian Act agli Mtv Europe Music Awards 2015

Marco Mengoni ha vinto il premio per il miglior artista italiano agli EMA 2015 e concorre adesso al Best Worldwide Act.

pubblicato 15 Ottobre 2015 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:19

È Marco Mengoni il Best Italian Act degli Mtv Europe Music Awards 2015, i premi musicali di Mtv dedicati alla musica europea con la cerimonia in diretta domenica 25 Ottobre a Milano (e su Blogo ovviamente). Il Guerriero di Ronciglione si è aggiudicato per la terza volta in carriera questo riconoscimento, dopo le precedenti vittorie nel 2010 e nel 2013 (dove vinse anche il Best South Europe Act).

Marco Mengoni ha sbaragliato a Fedez, J-Ax, Tiziano Ferro e i The Kolors, che erano in nomination con lui per il premio. A sostenerlo i numerosissimi fans, chiamati “l’Esercito”, che hanno contribuito alla vittoria. Le prime parole del cantante di Ti ho voluto bene veramente, il nuovo singolo pubblicato pochi giorni fa, sono state di estrema gioia e soddisfazione:

“Sono davvero troppo felice per questo riconoscimento che è più loro che mio, anzi è il nostro premio e ovviamente posso solo ringraziare il mio esercito per il loro grandissimo supporto! L’emozione quindi raddoppia per il concerto in Piazza Duomo e per il Best Italian Act, tutto possibile grazie ad MTV. Questa annata con il nuovo progetto discografico in uscita non poteva che iniziare così, nel migliore dei modi!”

Ma la sfida per portare ancora più in alto Marco Mengoni, forse una delle voci più interessanti uscite negli ultimi anni in Italia, continua ancora: il Guerriero è ora in nomination e si scontrerà a suon di voti con gli altri vincitori europei per la vittoria del Best Worldwide Act Europe. Per farlo si può votare sul sito mtvema.com fino alle 23:59 del 24 Ottobre, giorno prima della diretta degli EMA 2015 da Milano.

Se invece volete anche un altro modo per sostenere Marco Mengoni, potrete vederlo dal vivo quale primo italiano ad esibirsi nei concerti della MTV Music Week del 24 Ottobre in Piazza Duomo: a lui l’onore di chiudere la settimana di appuntamenti live che fa parte del ciclo MTV World Stage.

In bocca al lupo a Marco Mengoni!

Marco Mengoni