Home Jack On Tour: Max Gazzè e Jack Savoretti fra i protagonisti

Jack On Tour: Max Gazzè e Jack Savoretti fra i protagonisti

Torna Jack On Tour, ecco le date dei concerti di novembre 2015 a Roma e Bologna.

pubblicato 15 Ottobre 2015 aggiornato 20 Febbraio 2021 13:54

Il van nero di Jack On Tour sta per ripartire con la sua sesta edizione: Roma e Bologna sono le città prescelte come set ideale per un viaggio nelle storie personali e professionali di grandi nomi della musica italiana ed internazionale. L’obiettivo di questo viaggio musicale è accendere la curiosità, la passione e le emozioni del pubblico, offrendo incontri sempre interessanti ed emozionanti

Ogni città, poi, offrirà inediti showcase con artisti di calibro internazionale. Max Gazzè cccenderà il palco dell‘Outdoor Festival a Roma, sabato 7 novembre, mentre Jack Savoretti animerà quello dell’Estragon a Bologna, sabato 21 novembre. Oltre ai main artist, non mancheranno anche artisti emergenti e rivelazione del panorama indie italiani scelti per l’opening act.

Tutti i live, ad ingresso gratuito, saranno introdotti da Federico Russo di Radio Deejay e saranno poi trasmessi su DMax, canale 52 del digitale terrestre e canale 136 e 137 di Sky: si tratterà di un rockumentary in sei puntate, in onda da gennaio 2016, in cui il racconto del viaggio musicale di Jack si intreccerà con il “back to the roots” di ogni main artist alla ricerca di aneddoti, storie ed incontri. La produzione televisiva sarà affidata al team di Bootique e Zodiak Active.

Con la sesta edizione di Jack On Tour, Jack Daniel’s conferma il suo stretto rapporto con la musica, un legame che mette sullo stesso piano artisti e pubblico. Un fil rouge che ha preso vita nel 1892, quando Mr. Jack formò la Silver Cornet Band insieme ad un gruppo di abitanti di Lynchburg e lavoratori della famosa distilleria, per invitare la folla a raggiungere la cittadina del Tennessee e condividere insieme degli eventi speciali. Questa relazione con la musica non si è mai chiusa, ma anzi si è rafforzata ed è cresciuta nel tempo fino a Jack On Tour, dimostrazione perfetta del binomio che ha reso il famoso Whiskey una vera e propria icona per gli amanti delle sette note.

Max Gazzè