Home Notizie John Lennon, 9 ottobre 2015: il cantante avrebbe compiuto 75 anni #HappyBirthdayJohnLennon

John Lennon, 9 ottobre 2015: il cantante avrebbe compiuto 75 anni #HappyBirthdayJohnLennon

#HappyBirthdayJohnLennon: 15 curiosità su Blogo, il ricordo sempre vivo di John Lennon diventa trend topic anche su Twitter.

pubblicato 9 Ottobre 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 01:24

Era il 9 ottobre 1940 quando nasceva John Lennon. Ed era, purtroppo, l’8 dicembre 1980 quando il cantante veniva ucciso da Mark Chapman. Le ultime parole ascoltate furono “Hey, Mr. Lennon”. Poi i cinque colpi di pistola. Quattro colpirono il corpo dell’artista. Riuscì a bisbigliare “I was shot..”. Mi hanno sparato. Poi perse i sensi. E qualche ora dopo, nonostante la corsa disperata in ospedale, John Lennon fu dichiarato morto.

Su Twitter, a distanza di 75 anni dalla nascita di John Lennon, i fan vogliono ricordarlo e omaggiarlo con l’hashtag #HappyBirthdayJohnLennon, diventato trend topic in breve tempo. Noi di Blogo vogliamo ricordarlo con una serie di curiosità. Perché è impossibile dimenticarlo.

01. Sean, il figlio di John Lennon, sospettò che il padre fosse un Beatle solo quando vide, a casa di un amico, Yellow Submarine.

02. Il primo strumento Lennon imparò a suonare fu l’armonica.

03. Prima di diventare famoso, Lennon, una volta, disse che avrebbe preferito il suicidio piuttosto che ottenere un posto di lavoro tradizionale.

04. Lennon dichiarò: “Devi essere un bastard0 per farcela, e questo è un dato di fatto. E i Beatles erano più grandi bast@rdi sulla terra”

05. John non è mai stato un grande pilota: una volta la sua auto si è schiantata in un fosso e lui ha riportato diciassette punti di sutura al volto.

06. Da bambino, Lennon si rese conto che ogni grande magazzino di Liverpool aveva il suo Babbo Natale. Quindi chiese a suo papà, “Quanti Babbi Natali ci sono?”

07. Avvicinandosi il suo 21esimo compleanno, Lennon nutriva seri dubbi sul riuscire ad avere una carriera nella musica perché si sentiva troppo vecchio per diventare famoso.

08. Quando Yoko Ono era incinta in ospedale, Lennon ha indossato un pigiama e si è disteso in un letto vuoto accanto al suo, tenendole la mano per tutto il tempo.

09. Quando giocava a cowboy e indiani, da bambino, ha sempre voluto essere indiano. Il suo eroe era Capo Sioux Toro Seduto.

10. Per il 47esimo compleanno di Yoko, Lennon ha comprato talmente tante gardenie che i fioristi locali si sono dovuti far spedire più fiori da altri fornitori.

11. Uno dei pittori preferiti di Lennon fu Henri Matisse.

12. Una volta ha rubato un’armonica da un piccolo negozio di musica nei Paesi Bassi. Anni dopo, quando Lennon è diventato famoso, un piccolo gruppo di fan si è recato al negozio nella zona di Arnhem e ha rimborsato il proprietario per il furto subito.

13. Lennon ha detto che la canzone “Help!” era un vero grido di aiuto.

14. Dopo aver sofferto da un influenza intestinale, Lennon ha seguito su una dieta di soli liquidi per quaranta giorni, leggendo libri di cucina tutto il tempo per frenare la sua fame.

15. George Martin, produttore dei Beatles, disse una volta che Lennon era un “uomo del tutto impraticabile.”

Via | FlavorWire

Notizie