Home Notizie Trivium, Silence In The Snow è il nuovo disco: tutte le informazioni

Trivium, Silence In The Snow è il nuovo disco: tutte le informazioni

Da oggi nei negozi il nuovo album della band metal della Florida: ecco tutti i dettagli

pubblicato 2 Ottobre 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 01:35

Esce oggi Silence in the snow, il nuovo disco dei Trivium. Dopo le anticipazioni di ben tre singoli (la Title Track, Blind Leading The Blind e Until the world goes cold), ora è giunto il momento di ascoltare l’intero lavoro, prodotto da Michael “Elvis” Baskette (Slash, Alter Bridge, The Amity Affliction) e mixato da Josh Wilbur (Gojira, Lamb of God).

Stando alle dichiarazioni degli ultimi giorni, “Silence in the snow” può essere considerato una pietra miliare creativa per la band. L’album ha la sua genesi nel 2007 ed è stato direttamente influenzato dal tempo che i Trivium hanno trascorso nel leggendario Heaven & Hell Tour . Ci sono voluti 8 anni prima che la band fosse pronta ad affrontare il lavoro impegnativo di fondere le sue influenze classiche in un disco moderno. Ispirati dal metal classico (Black Sabbath e Rainbow, Iron Maiden e Judas Priest, Pantera e Slayer, Megadeth e Metallica) i Trivium si sfidano a raggiungere simili livelli di grandezza assumendo vocal coaches a prendendo lezioni di chitarra per migliorare la loro evoluzione creativa. Il risultato è straordinario , colmare la storia dell’hard rock e metal e simultaneamente portarla verso il futuro con brani come “Blind Leading The Blind” e il primo singolo “Until The World Goes Cold.”

Questa la tracklist:

01. Snøfall
02. Silence In The Snow
03. Blind Leading The Blind
04. Dead And Gone
05. The Ghost That’s Haunting You
06. Pull Me From The Void
07. Until The World Goes Cold
08. Rise Above The Tides
09. The Thing That’s Killing Me
10. Beneath The Sun
11. Breathe In The Flames

Trivium: una breve storia della band

Nati nel 2000, i Trivium sono stati catapultati nelle prime file del modern metal con “ASCENDANCY” , album di debutto del 2004 su etichetta Roadrunner che è stato nominato “Album dell’anno” niente meno che da Kerrang!
“The Crusade” del 2006 ha incorporato nuovi colori melodici al suono della band riscuotendo commenti favorevoli da parte della critica e un debutto nella Top 25 della Billboard 200.
“SHOGUN” è arrivato due anni dopo e ha ricevuto un grande consenso e un successo di classifica , incluso un debutto #1 nella Rock Albums Chart in UK.
“IN WAVES” ha raggiunto la #1 della Billboard “Hard Rock Albums” al suo debutto nel 2011 per non parlare dello stupefacente debutto top 15 nella Billboard 200.

Considerato da Premier Guitar come “l’album musicalmente più soddisfacente della band” , “VENGEANCE FALLS” del 2013 ha avuto un impatto mondiale stupefacente arrivando #2 nella Billboard “Hard Rock Albums” chart e #15 nella Billboard 200 – il secondo top 15 debutto consecutivo. L’album ha inoltre debuttato #2 in Giappone , Top 10 in Australia, Germania e Austria, Top 15 in Canada e Top 25 in UK, tutti questi risultati sono i più alti raggiunti dalla band fino ad ora.

I Trivium hanno vinto il “Golden Gods Award” di Metal Hammer nel 2006 come “Best Live Band” così come innumerevoli altri premi. Hanno girato il pianeta sia da headliner che da special guests (accanto agli Iron Maiden, Slipknot e Machine Head), hanno partecipato a festival leggendari e a tutti quelli più importanti come Download, Rockstar Energy Drink Mayhem Festival, Soundwave, Family Values e Ozzfest.

Notizie