Black Sabbath in Italia nel 2016: a Verona la tappa dell'ultimo tour

The End, l'ultimo tour dei Black Sabbath prima della pensione, passerà il 13 Giugno per l'Arena di Verona

black_sabbath_final_tour.jpg

L'avevano annunciato a inizio Settembre, e ora è tutto confermato: il 2016 sarà l'anno della fine dei Black Sabbath, che partiranno per The End, il loro ultimo tour. Si inizia da Gennaio con concerti in America e Australia/Nuova Zelanda, ma tutti aspettavano con ansia le date europee...
Date che sono arrivate oggi, con una interessante sorpresa per l'Italia: il concerto si terrà all'Arena di Verona.
Cornice meravigliosa per uno show che sicuramente rimarrà nei cuori dei presenti e di tutti i nostalgici (basta che non siano troppo nostalgici di Bill Ward, ecco, che non viene neanche menzionato nel poster, togliendo qualsiasi speranza sulla sua presenza alla batteria).

Ecco i dettagli del concerto:

BLACK SABBATH
+ special guest
13.06 VERONA, Arena

Inizio concerto: ore 19.45
Apertura porte: ore 18.00

Prezzo del biglietto: a partire da €60,00 + d.p.

Biglietti in vendita secondo le seguenti modalità:
*Per i titolari di Carta American Express i biglietti saranno già in prevendita già dalle ore 10.00 di venerdì 2 ottobre fino alle ore 10.00 di lunedì 5 ottobre. Per assicurarteli vai su www.ticketone.it/americanexpress o chiama il call center all’892101…ora!
*Le vendite generali su ticketone.it e livenation.it inizieranno lunedì 5 ottobre a partire dalle ore 11.00

I Black Sabbath avevano annunciato così l'ultimo tour:

“E’ l’inizio della FINE.
Tutto iniziò quasi cinque decadi fa con il rombo di un tuono, il lontano rintocco di una campana e quel riff mostruoso che fece tremare la terra. Il suono rock più pesante mai sentito.
In quel momento nacque l’Heavy Metal, creato da una giovane band di Birmingham, i cui componenti erano poco più che ragazzini.
Ora FINISCE con il tour finale della più grande metal band di tutti i tempi, i Black Sabbath. Ozzy Osbourne, Tony Iommi e Geezer Butler chiuderanno così l’ultimo capitolo dell’ultimo volume dell’incredibile storia dei Black Sabbath.
Il tour d’addio, “The End”, inizierà a Gennaio 2016 e avrà una produzione più grande di tutti i tour precedenti. Quando questo tour finirà, sarà la vera FINE. LA FINE di una delle più leggendarie band della storia del rock ‘n’ roll…”

Inoltre, Tony Iommi aveva confermato che anche per motivi fisici, non sareppe più riuscito ad andare avanti con una vita "on the road".

black-sabbath-locandina-verona-2016.jpg

  • shares
  • Mail