Home Notizie Loredana Bertè, nuovo album in arrivo

Loredana Bertè, nuovo album in arrivo

Loredana Bertè torna con Amici non ne ho… amiche sì, ultimo album in studio prodotto da Fiorella Mannoia: duetti con Emma, Noemi e Irene Grandi.

pubblicato 30 Settembre 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 01:40

Il prossimo album di Loredana Bertè è in evoluzione. Si tratta di un progetto particolare che vuol essere un omaggio alla più bella musica della leonessa del rock italiano. La produzione è affidata ad una cara amica della Bertè: Fiorella Mannoia. “È la prima volta che produco il disco di una collega. Loredana mi ha dato un’enorme responsabilità. È una grande cantante e ha tutto il diritto di riprendersi il posto che le spetta”, ha dichiarato “la rossa”.

La Bertè, invece, al quotidiano La Stampa ha spiegato che questo album vuol essere “un tributo ai miei quarant’anni di carriera, in duetto con tante colleghe. Fiorella è stata così brava…”. Il titolo – provvisorio – nasce da un’idea della Mannoia e richiama un celebre brano della rocker: Amici non ne ho… amiche sì. E, infatti, saranno proprio le amiche/colleghe di Loredana le vere protagoniste di questo album attraverso alcuni duetti nati sulle note dei più grandi successi targati Bertè.

I nomi delle “amiche” sono tanti: Patty Pravo (“Mi è capitato di incontrare Patty Pravo: ‘Non mi lascerai mica fuori?’ mi ha detto”), Emma Marrone con il brano Non sono una signora (“Emma è brava, la vedo scrivere arrangiamenti, tutta sola, così forti e di presa”), ma anche Paola Turci, Irene Grandi, Nina Zilli, Noemi, Gianna Nannini e Bianca Atzei. Non mancherà un duetto con Fiorella Mannoia. Tutte, poi, si uniranno per una versione corale del brano Amici non ne ho.

L’album conterrà anche due inediti. Il primo singolo, quello che anticiperà l’album e farà da apripista nell’airplay radiofonico, è stato scritto da Ligabue e dovrebbe uscire fra pochi giorni. L’altro brano si intitola Il mio funerale, scritto dalla stessa Bertè.

Intanto i social network delle due artiste sono ricchi di video che arrivano dal backstage della produzione… e l’attesa cresce.

//

Lavori in corso.Segue….

Posted by Fiorella Mannoia on Venerdì 18 settembre 2015

//

Disco di Loredana. Lavori in corso. Noemi. Continua….

Posted by Fiorella Mannoia on Domenica 27 settembre 2015

Notizie