Home Bruce Dickinson: ‘Lady Gaga è molto meglio di Madonna’

Bruce Dickinson: ‘Lady Gaga è molto meglio di Madonna’

Il cantante degli Iron Maiden ricambia gli apprezzamenti della cantante pop

pubblicato 26 Settembre 2015 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:18

La passione di Lady Gaga per il metal, ed in particolare per gli Iron Maiden, è cosa nota: il mese scorso ad esempio aveva espresso il desiderio non di essere ricordata come “la nuova Madonna”, ma come “la nuova Iron Maiden”.

L’affermazione aveva ovviamente fatto scalpore, più nel mondo del metal che nel mondo musicale in generale (in cui molti non sanno ancora chi o cosa siano questi “Iron Maiden”), ed un giornalista della Corus Radio non si è fatto sfuggire l’occasione di chiedere un commento a Bruce Dickinson, durante un’intervista. Ecco quel che ha risposto il cantante degli Iron:

“Penso che Lady Gaga sia grandiosa, e sono d’accordo con lei: non è la nuova Madonna, è molto meglio di lei. Innanzitutto sa cantare, ha davvero una grande voce, e poi è un’ottima musicista, conosce bene gli strumenti musicali. E poi, ha un grande istinto teatrale. Chiunque abbia il coraggio di presentarsi ad una cerimonia di premiazione vestita come un panino al bacon avrà sempre il mio voto. Ripeto, è grandiosa.”

Una bella “pubblicità” per Lady Gaga, che continua a riscuotere consensi dai più insospettabili padrini della NWOBHM, da Biff Byford a Rob Halford (quest’ultimo la sta praticamente supplicando di fare una collaborazione con i Judas Priest!).

Questo era ciò che aveva detto la Germanotta, parlando di Maiden e Madonna.

“Gli Iron Maiden sono una delle band più grandi nella storia del rock. Alcune persone non comprendono assolutamente l’importanza del metal, e la sua profondità. Questi musicisti riempivano gli stadi anni fa, e continuano a farlo, grazie alla cultura legata a quel tipo di musica, una sorta di poesia così potente, che quando i fan si riuniscono ad un concerto comprendono tutti insieme l’essenza degli Iron Maiden. Da sempre, quando la gente mi dice “Oh, Lady Gaga è la nuova Madonna”, io rispondo “No, sono la nuova Iron Maiden”.

Oltre a questo, aveva twittato una foto di lei sveglia alle 2 di notte per scaricare da iTunes “The Book Of Souls”, la notte stessa in cui è uscito ufficialmente il disco.

Lady GagaMadonna