Home I Dear Jack si sciolgono, Alessio Bernabei solista: è ufficiale

I Dear Jack si sciolgono, Alessio Bernabei solista: è ufficiale

E’ ufficiale: la band si separa, Bernabei diventa solista.

pubblicato 23 Settembre 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 01:53

UPDATE 15.00 – E’ ufficiale: Alessio Bernabei, cantante dei Dear Jack, seguirà un percorso artistico da solista. La decisone è stata presa di comune accordo con i Dear Jack che continueranno il loro percorso di band. Lo comunica l’ufficio stampa della loro etichetta discografica Baraonda che continuerà ad occuparsi della band e che augura ad Alessio Bernabei tanta buona fortuna.

Bernabei ha dichiarato: “Ci ho pensato tanto, ma ho deciso di camminare da solo… il cuore mi dice questo”. Gli altri componenti della band, invece, dicono: “Facciamo anche noi un grande in bocca al lupo ad Alessio per la sua nuova carriera da solista. Noi continueremo il nostro percorso con l’entusiasmo e la passione che da sempre ci hanno contraddistinto”.

I Dear Jack si sciolgono? La notizia è clamorosa ed inaspettata. Ma pare proprio che la strada professionale di Alessio Bernabei, voce e leader della band, non combacerà più con quella di Francesco Pierozzi, Lorenzo Cantarini, Alessandro Presti e Riccardo Ruiu. La bomba – non ancora confermata con ufficialità dai diretti interessati – è stata lanciata dal settimanale Chi fra le “chicche di gossip”: “I Dear Jack, gruppo noto grazie ad Amici due anni fa, dopo un lungo tour di successo e una partecipazione al Festival di Sanremo, hanno deciso di separarsi e Alessio Bernabei, frontman della band, ha deciso di continuare nel mondo della musica da solo”, si legge sul giornale diretto da Alfonso Signorini.

Gli indizi, però, c’erano tutti. I componenti della band lanciata da Amici di Maria de Filippi non campiono insieme nella pagina ufficiale dal 31 agosto, quando hanno incendiato l’Arena di Verona con un concerto pieno di sorprese, ospiti ed emozioni. Foto e video, però, continuano ad essere postate sul profilo Facebook del quintetto (alcune, addirittura, accompagnate da #PerSempreInsieme), ma senza Bernabei.

alessio-bernabei-solista.jpg

Si dice che Alessio sia pronto per una carriera da solista. La sua pagina ufficiale di Facebook, in effetti, fa presagire qualcosa: non compaiono più foto con i compagni di band ma solo foto in solitaria accompagnate dall’hashtag #CheGra. Cos’è? Si tratta di un hashtag lanciato ad inizio agosto: “#CheGra è un motto solo mio per dire “Che Grande”. Lo uso quando apprezzo ironicamente qualcosa”, spiegava Alessio su Twitter a metà agosto. Ma ora è #CheGra-mania: foto, magliette, cappelli e pure una pagina ufficiale su Instagram (@CheGra.official) che annuncia novità (“Presto vi diremo di cosa tratta questa Official Page…”).

Se, poi, vogliamo essere maliziosi, un post di due giorni fa pubblicato sulla pagina di Bernabei fa pensare alla necessità di camminare da solo: “A volte sembra come se viviamo in un mondo dove decidono gli altri il nostro percorso. Siamo sdraiati sul palmo della mano del potere, pronta a schiacciarci semplicemente chiudendo il pugno. Mondo usa e getta. Mondo dove appena non servi più ti prendono e ti lanciano in un cestino. Proprio come una bambola… La soluzione però sta nel cavarsela con le proprie gambe, lottare con le proprie forze e non smettere mai di credere nella forza dell’amore”.

Un post, questo, che aveva fatto preoccupare non poco i fan della band. “Posso dirlo? Un post così mi fa un po’ preoccupare….i post più recenti sembrano dire che c’è qualcosa che non va….sarà anche perché purtroppo ultimamente sento voi 5 poco uniti….O forse sono solo io a farmi pare inutili… La parte del mondo usa e getta dove se non servi ti gettano è una realtà soprattutto nel mondo dello spettacolo…ma noi per voi ci saremo sempre!!! non vi getteremo da nessuna parte #PerSempreInsieme”, scrive una ragazza. “1. Tu e gli altri, voi DEAR JACK, parlate chiaro una volta per tutte. 2. Spiegami perché non pubblichi più nulla nella pagina della band ma solo nella tua personale. 3. Posso provare a capire e approvo questo tuo post…ma per quanto ci sia una parte del mondo che vi vuole accartocciare e gettare nel cestino, sappi che ce n’è un’altra parte, un mare immenso che a voi #Giacomi non vi getterà mai e poi mai via, qualsiasi cosa accada….purché si resti #Insieme”, le fa eco un’altra.

Cosa ci sarà nel futuro dei Dear Jack? E in quello di Alessio Bernabei?

//

Collagatevi su questo link: http://instagram.com/chegra.officialPRESTO MOLTE NEWS!! ???#CheGra

Posted by Alessio Bernabei on Domenica 20 settembre 2015