Home Notizie U2, Songs Of Experience: il nuovo album esce nel 2016

U2, Songs Of Experience: il nuovo album esce nel 2016

Ufficiale: Songs Of Experience, il prossimo lavoro della band, verrà pubblicato nel 2016.

pubblicato 19 Settembre 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 01:57

Songs Of Experience è il nuovo- da tempo ufficializzato- disco degli U2. E’ il secondo lavoro della band dopo Songs of Innocence del 2014. Due anni fa, il gruppo, in accordo con la Apple, decise di regalare automaticamente al pubblico il loro album, automaticamente inserito nella libreria musicale dello smartphone. Un omaggio che, però, un po’ a sorpresa, provocò una serie di polemiche e critiche. Non tutti apprezzarono il gesto e, poco dopo, fu creata appositamente una funziona che permetteva -a chi non era interessato- di poter eliminare i brani dal proprio cellulare. Le buone intenzioni di Bono Vox si scontrarono con la realtà:

Sin dal principio come U2 abbiamo sempre voluto che la nostra musica raggiungesse quante più persone possibile, la riprova sta già nel nostro nome, credo: quindi oggi è incredibile per noi. Il disco più personale che abbiamo scritto potrà essere condiviso con mezzo miliardo di persone..- soltanto con un click. Se solo scrivere canzoni fosse così facile. È eccitante e quasi umiliante pensare che le persone che non conoscono gli U2 o non ascoltano musica rock, per quel che importa, potranno trovarci nella loro libreria. Lavorare con Apple è sempre un’esplosione. Vogliono fare cose che non siano mai state fatte prima – è un brivido anche solo farne parte.

Nel 2016, la band è pronta a rilasciare il nuovo lavoro, Songs Of Experience.

Rilasceremo [Songs Of Experience] il prossimo anno. Insolitamente per noi, un sacco di canzoni sono già state fatte e sono pronte

Questa volta, difficilmente lo troveremo nelle nostre librerie musicali…

Via | Nme

Notizie