Home Ariana Grande imita Britney Spears, Christina Aguilera e Celine Dion da Jimmy Fallon (Video)

Ariana Grande imita Britney Spears, Christina Aguilera e Celine Dion da Jimmy Fallon (Video)

Show di Ariana Grande ospite da Jimmy Fallon per il gioco “Wheel Of Musical Impressions”: una serie di imitazioni riuscitissime.

pubblicato 17 Settembre 2015 aggiornato 15 Ottobre 2020 16:29

Ariana Grande è ormai una stella pienamente affermata nel mondo delle popstar d’oltreoceano: vocalmente impeccabile, qualche atteggiamento da diva (sempre smentito), paragoni altisonanti e vendite altissime hanno ormai preparato la strada al terzo album della giovane cantante considerata l’erede diretta della migliore Mariah Carey.

Così, durante le fasi promozionali del nuovo singolo Focus On Me che anticipa l’arrivo di Moonlight, terzo disco in studio, Ariana Grande è andata ospite allo show serale di Jimmy Fallon, una vera e propria istituzione dei palinsesti tv americani, per parlare di musica. E soprattutto, farla.

La cantante si è cimentata nel gioco del “Wheel Of Musical Impressions” alternandosi al conduttore nell’interpretare certi brani imitando la voce di alcuni/e grandi cantanti: a lei non potevano che toccare tre mostri sacri dell’era pop americana, vale a dire Britney Spears, Christina Aguilera e l’inarrivabile Celine Dion. Con The Roots come sempre agli strumenti -ed è un piacere sentirli anche quando suonano roba altrui per un giochino innocente- e un divertitissimo Jimmy Fallon che copiava splendidamente Aaron Neville e Sting, Ariana Grande ha stupito piacevolmente regalandoci tre imitazioni di tutto rispetto.


Le è toccato cantare il tradizionale Mary Had A Little Lamb con la voce di Britney Spears tra le risate dei presenti, mentre per Christina Aguilera è stata la canzone The Wheels On The Bus a doversi piegare alle corde imitatrici di Ariana Grande. Gran finale con la copia di Celine Dion per un’inedita versione di Can’t Feel My Face di The Weeknd, singolo numero uno della classifica americana di questa settimana. Curiosità, proprio con The Weeknd Ariana Grande ha inciso il singolo Love Me Harder, tratto dal suo secondo album Yours Truly. Tra le altre collaborazioni eccellenti, impossibile dimenticare il duetto bellissimo con Miley Cyrus su Don’t Dream It’s Over dei Crowded House.

Quanto alle copie, sono conformi agli originali: Ariana Grande non smentisce le sue ispirazioni e riesce a ricalcare perfettamente gli stilemi vocali di tre interpreti del pop americano, dal più commerciale al più raffinato. Ottima prova, Ariana.

Celine Dion