Home Miley Cyrus, Hands of Love è la canzone colonna sonora del film Freeheld

Miley Cyrus, Hands of Love è la canzone colonna sonora del film Freeheld

Hands of Love di Miley Cyrus: anteprima della canzone colonna sonora del film Freeheld. Ascolta il pezzo su Blogo.it

pubblicato 15 Settembre 2015 aggiornato 15 Ottobre 2020 17:11

Julianne Moore ed Ellen Page sono le protagoniste del film Freeheld, riportato anche dai cugini di Cineblog:

Basato sull’omonimo corto documentario premio Oscar e adattato dallo sceneggiatore di Philadelphia, Freeheld è la vera storia d’amore di Laurel Hester [Julianne Moore] e Stacie Andree [Ellen Page] e la loro lotta per la giustizia. Quando a Laurel, un decorato detective della polizia del New Jersey, viene diagnosticato un cancro lei decide di lasciare la sua pensione guadagnata duramente alla sua convivente Stacie, ma i funzionari della contea cospirano per impedirglielo. Il detective Dan Wells [Michael Shannon] e l’attivista Steven Goldstein [Steve Carell], si uniscono per diffendere i diritti di Laurel e Stacie radunando agenti di polizia e semplici cittadini per sostenere la loro lotta per l’uguaglianza.

A collaborare alla colonna sonora della pellicola, spicca il nome di Miley Cyrus che ha inciso una emozionante ballad dal titolo “Hands of Love“. Il brano è stato scritto appositamente da Linda Perry per il film e proprio lei ha raccontato che la canzone è nata improvvisamente nella sua testa proprio dopo aver visto la pellicola in anteprima. Si trovava in macchina e, in pochi minuti, aveva il pezzo. Entusiasta anche la Page per la scelta:

“Ha davvero un’unica, impressionante, bella voce, e Miley sta facendo un sacco di cose incredibili per la comunità LGBTQ. Ho solo pensato che, con lei, avrebbe avuto una perfetta vestibilità. Lei e Linda ha fatto qualcosa di veramente speciale. Ho continuato ad ascoltarla dopo averla sentita la prima volta”

In apertura post il trailer con l’anteprima del brano.

Miley Cyrus