Home Taylor Swift Taylor Swift vuole sette singoli al primo posto della Billboard Hot 100?

Taylor Swift vuole sette singoli al primo posto della Billboard Hot 100?

Taylor Swift ha intenzione di battere Katy Perry nella corsa alla numero 1 della Billboard Hot 100?

pubblicato 9 Settembre 2015 aggiornato 16 Ottobre 2020 15:02

Grazie al suo album “Teenage Dream”, Katy Perry è riuscita ad eguagliare il record di Michael Jackson, con ben cinque singoli dello stesso album, al primo posto della classifica americana. Nessuno, fino a quel momento, era riuscito nell’impresa. E in queste ore, diversi siti e tabloid americani, riportano l’indiscrezione dell’intenzione di superare questo record da parte di Taylor Swift. Ebbene sì, ci risiamo.

Se i rapporti personali e professionali non sembrano brillare tra l’ex cantante country e la popstar -il tutto è venuto a galla per via del brano Bad Blood- adesso Taylor sarebbe intenzionata a battere la collega con un maggior numero di singoli estratti dal suo ultimo album 1989 e in grado di arrivare al primo posto della Billboaard 100. A parlare per primo di questo rumour è stato PageSix.

Vuole sette pezzi alla numero 1. Katy ha pareggiato il record di Michael [Jackson] con cinque prime posizioni da un disco solo e Taylor vuole battere Katy. Vuole essere la più grande

Finora, sono stati cinque i brani estratti da 1989: Shake It Off, Blank Space, Style, Bad Blood e il recente Wildest Dreams. Escludendo l’ultima canzone, uscita da poco, solo Style non è stato in grado di conquistare la vetta della classifica, accontentandosi di una sesta posizione. Se l’ultimo brano riuscisse nell’impresa sarebbe a quota 4 (non consecutivi). Ma c’è anche chi smentisce parzialmente questa tesi e ridimensiona questa sorta di gara personale:

“Naturalmente esiste la motivazione di battere i suoi colleghi, ma è una competizione amichevole. Lei è completamente concentrata sul fare grande musica e un grande show; è così felice per il successo di questo album. Parlare di singoli al numero 1 è qualcosa che riguarda l’etichetta. Taylor è impegnata con il suo tour e il suo show live”

Classifiche MusicaliNotizieTaylor Swift