Home Metallica Metallica, il nuovo album: “Stiamo facendo del nostro meglio”

Metallica, il nuovo album: “Stiamo facendo del nostro meglio”

Sette anni dopo l’uscita di Death Magnetic, i Metallica non sembrano avere una gran fretta di pubblicare un nuovo disco

pubblicato 7 Settembre 2015 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:07

Sembra difficile crederlo, ma il 12 Settembre 2008, sette anni fa, usciva Death Magnetic, il più recente disco in studio dei Metallica.
La band è stata ovviamente impegnata in tantissimi tour in tutti questi anni, ma sarà almeno un quinquennio che si parla di “imminente nuovo disco dei Four Horsement”, rimanendo poi sempre delusi perchè alla fine dell’anno non lo si riesce ad inserire nelle classifiche dei migliori dischi usciti.
Avevamo lasciato Kirk Hammett a raccontarci, lo scorso Aprile, che aveva perso l’iPhone con su tutti i nuovi riffe per il nuovo disco. L’iPhone non è stato ancora trovato, ma siamo passati ad un livello successivo: l’ammettere che non si sta facendo un granchè per il nuovo disco, limitandosi a “fare del proprio meglio”.

Ecco infatti cosa ha dichiarato il chitarrista alla stazione radio KOMP 92.3 FM.

“Ci stiamo lavorando su ogni giorno, e ci stiamo preparando per registrare qualcosa a breve, ma penso che siamo ancora nei primi passi del processo di produzione di un nuovo disco.
Sai, le canzoni che stiamo per registrare potrebbero comparire sull’album, e magari potrebbero non farlo. Stiamo ancora navigando nel mare di materiale che abbiamo scritto, e stiamo cercando di capire quale sia il modo migliore di procedere.
Alla fine, solo i Metallica possono dire la parola definitiva su quando il disco uscirà, nessuno dall’esterno ci può fare nessuna pressione, e quindi ci stiamo prendendo il nostro tempo. Si può dire che “la vita” abbia preso il sopravvento. Ognuno di noi ha una famiglia, ognuno di noi ha la band, ma abbiamo anche altre cose nelle nostre vite, ed è difficile metterci d’accordo per trovarci tutti e quattro nella stessa stanza.
Non è perchè non vogliamo stare insieme in una stanza: adoriamo stare insieme in una stanza a suonare insieme, ma ci sono molti altri fattori che ci tengono lontani, quando non siamo in tour.
Ce la stiamo mettendo tutta: Stiamo cercando di organizzare i tempi di ognuno di noi, per riuscire ad essere tutti nello stesso posto alla stessa ora.”

MetallicaNotizie