Ligabue Giro del Mondo, su Rai 1 un doppio speciale in attesa di Campovolo 2015

Due puntate in seconda serata per ripercorrere i suoi ultimi live: lo 'accompagna' Fabio Fazio.

Ligabue Giro del Mondo - Da Tokyo a Campovolo: questo il titolo scelto per il doppio speciale in onda su Rai 1 questa sera, mercoledì 2 settembre, alle 23.35 e domani, giovedì 3, alle 23.10. Un titolo che si 'ispira' (non certo casualmente) all'album live pubblico al termine di Mondovisione Tour e un viaggio lungo i 25 anni di carriera del rocker di Correggio, vissuti attraverso i suoi live, soprattutto quelli che negli ultimi anni lo hanno davvero portato in giro per il mondo, tra Usa e Giappone.

Ad accompagnarlo in questo percorso ci sarà Fabio Fazio, che ripercorrerà col Liga i suoi successi: un modo per prepararsi anche a Campovolo - La Festa 2015, il mega-evento che si terrà sabato 19 settembre a Reggio Emilia con le sue oltre 4 ore di musica per celebrare, in un colpo solo, i 25 anni del suo primo album “Ligabue”, i 20 anni di “Buon Compleanno Elvis”, i 10 anni dal suo primo concerto al Campovolo e il successo del “Mondovisione Tour”che lo ha visto tra stadi e palasport tra l'estate 2014 e la primavera 2015.

In #Campovolo2015, già annunciato come il concerto più lungo della sua carriera, Ligabue eseguirà l'intera tracklist del suo primo album omonimo con i ClanDestino, l'intero “Buon Compleanno Elvis” con La Banda e tutto il meglio di “Giro del mondo” con Il Gruppo, la sua formazione attuale, “Il Gruppo”.

"Sembra quasi che se non fai San Siro hai qualcosa che ti manca nella tua carriera"

dice Ligabue nel promo Rai che lo immortala sul prato dello stadio milanese, che lo ha visto protagonista la prima volta nel 1997 e più recentemente nel giugno 2014. Per chi ama il Liga un doppio speciale da non perdere e da gustare come un antipasto della grande festa di Campovolo 2015.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: