Coldplay, da domani "Violet Hill" in download gratuito

La notizia è di quelle imperdibili per i fan dei Coldplay: dalle ore 13:15 di domani 29 aprile e per un’intera settimana collegandosi al sito www.coldplay.com sarà possibile scaricare in modo del tutto legale e gratuito il nuovo singolo della band “Violet Hill”, primo estratto dall’attesissimo “Viva la vida”.

Chris Martin e i suoi compagni hanno voluto fare questo regalo esclusivo a quanti aspettano pazientemente materiale inedito della band dal lontano 2005, quando fu rilasciato “X&Y”; dunque prendete nota e non fatevi scappare l’occasione. Dopo la settimana “free” infatti la traccia sarà disponibile in formato digitale su tutti i negozi online ma a pagamento.

Sul sito del gruppo, totalmente rinnovato per l’occasione, sono apparse altre news che riguardano il disco in uscita: nel nostro Paese sarà in vendita dal 13 giugno, nel resto del mondo invece a scaglioni dall’11 al 16. Quella che vedete in alto è la cover dell’opera, che riprende il quadro del pittore francese Eugene Delacroix “La libertà che guida il popolo”.

Ritornando al singolo, domani verrà trasmesso in esclusiva dall’emittente radiofonica BBC6 Music. Poi invaderà l’etere e le frequenze televisive mondiali, col video girato nella "nostra" Sicilia nelle passate settimane. Il mensile inglese NME allegherà al numero di maggio un vinile che conterrà “Violet Hill” ed anche la b-side inedita “A spell A rebel Yell”, la corsa alle prenotazioni di appassionati e collezionisti è già cominciata.

  • shares
  • Mail