Home Notizie Deep Purple, From The Setting Sun (In Wacken) To The Rising Sun (In Tokyo): anteprima video del doppio live album

Deep Purple, From The Setting Sun (In Wacken) To The Rising Sun (In Tokyo): anteprima video del doppio live album

Space Truckin mostra un mix dei due concerti al Wacken Open Air e al Budokan di Tokyo: due modi diversi di vivere la musica, immortalati in un nuovo disco doppio dal vivo.

pubblicato 25 Agosto 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 02:31

Una band, due concerti, due nazioni diverse – e la storia di due città diverse. Dal Tedesco Wacken Open Air , uno dei festival metal più grossi e importanti del mondo, allo storico Nippon Budokan, la sala concerti più rinomata di Tokyo. Entrambe con la propria distinta personalità. Così i Deep Purple presentano il loro nuovo doppio live “From The Setting Sun… (In Wacken)” e “…To The Rising Sun (In Tokyo)”, che saranno disponibili in 2CD+DVD, DVD, Blu-ray (Tokyo performance), Blu-ray 3D (Wacken performance) e 3LP dal 28 Agosto 2015 su earMUSIC.

Wacken è ormai una realtà di successo oltre ogni immaginazione, creata umilmente da due amici in un campo della Germania più rurale e diventato uno dei festival meglio organizzati e più attesi di sempre. Siamo rimasti impressionati da tutto, dalle attrezzature alla sicurezza, al backstage, al campeggio…effettivamente l’intera produzione è stata superba.
Altrettanto incredibile è stata la vista del pubblico dal palco! Al tramonto piu di 70000 persone tatuate e vestite di pelle ci hanno dato il benvenuto.
Il pubblico dei festival è qualcosa di unico perché spesso la maggior parte della gente è li per l’evento stesso piuttosto che per una band in particolare. Per noi è sempre una sfida e una possibilità di farci conoscere da quelli che non ci hanno mai visto dal vivo. Ma le vere stelle sono tutte fra il pubblico. GRAZIE WACKEN!”

D’altro canto il Budokan è un tempio della pace.

“Made In Japan è stato parzialmente registrato al Budokan e ci abbiamo suonato parecchie volte da allora. È molto capiente, l’acustica è ottima; questo posto non smette mai di impressionarmi.
In questa particolare occasione siamo entrati dal retro e abbiamo raggiunto il backstage passando per l’affascinante scalinata di marmo. Sembrava di essere gli unici in tutto l’edificio, incredibile che ci fosse qualcuno ad aspettarci la fuori.
Ma cosi è stato, giovani e meno giovani seduti pazientemente nei loro posti, in silenzio o comunque parlando a bassa voce, con calma – l’emblema della buona educazione. È la calma tipica che si potrebbe trovare in una cattedrale! Ma loro erano la per il rock. Apparentemente calmi nell’attesa ma ben lontani dall’esser timidi durante lo show! Ci hanno regalato una serata indimenticabile! GRAZIE TOKYO!”

“From The Setting Sun… (In Wacken)” è stato filmato con 9 videocamere HD al Wacken Open Air festival del 2013. Per la prima volta nella storia dei Deep Purple, la band pubblicherà una versione 3D della loro esibizione filmata a Wacken.

“…To The Rising Sun (In Tokyo)” è stato filmato da 12 videocamere HD al Nippon Budokan di Tokyo nell’Aprile del 2014

Notizie