Classifica musica inglese 21 Agosto 2015: Jess Glynne prima nei singoli, Cilla Black in vetta negli album

Balzo in avanti di Jess Glynne che scalza persino Charlie Puth feat. Meghan Trainor dalla vetta dei singoli; negli album entrano il nuovo dei Bullet For My Valentine, Dr. Dre e Neck Deep.

Jess Glynne è ufficialmente la regina di metà mese per la UK Chart dei singoli più ascoltati e venduti: la sua Don't Be So Hard On Yourself balza dalla settantottesima alla prima posizione della classifica, cacciando dalla vetta Marvin Gaye di Charlie Puth feat. Meghan Trainor che scende alla numero due. Calvin Harris & The Disciples completa il podio con How Deep Is Your Love.

The Weeknd con Can't Feel My Face occupa la posizione della medaglia di legno, la quarta, in una classifica in cui continuano a scendere tutti. L'unica novità appartiene a Martin Solveig & GTA con Intoxicated, alla numero cinque: stabile invece Shut Up And Dance dei WALKTHEMOON alla numero otto.

cilla black

Negli album, scontata numero uno per il greatest hits di Cilla Black che sale dalla posizione numero otto fino alla vetta. Colpaccio anche per James Bay con Chaos And The Calm, in risalita dalla settima alla seconda piazza, mentre alla numero tre debutta Venom, il nuovo album dei Bullet For My Valentine.

Soltanto quinto il ritorno in classifica di Dr. Dre con Compton, mentre i Neck Deep piazzano il disco Life's Not Out To Get You alla numero otto. In una UK Chart di discese e novità, con il crollo di Positive Songs For Negative People di Frank Turner dalla numero due alla undici, l'unica risalita è quella di Florence + The Machine con How Big How Blue How Beautiful in chiusura, alla numero dieci.

Classifica musica inglese 21 Agosto 2015: Album


1. THE VERY BEST OF - CILLA BLACK
2. CHAOS AND THE CALM - JAMES BAY
3. VENOM - BULLET FOR MY VALENTINE
4. X - ED SHEERAN
5. COMPTON - DR DRE
6. IN THE LONELY HOUR - SAM SMITH
7. COMMUNION - YEARS & YEARS
8. LIFE'S NOT OUT TO GET YOU - NECK DEEP
9. 1989 - TAYLOR SWIFT
10. HOW BIG HOW BLUE HOW BEAUTIFUL - FLORENCE & THE MACHINE

Classifica musica inglese 21 Agosto 2015: Singoli


1. DON'T BE SO HARD ON YOURSELF - JESS GLYNNE
2. MARVIN GAYE - CHARLIE PUTH FT MEGHAN TRAINOR
3. HOW DEEP IS YOUR LOVE - CALVIN HARRIS & DISCIPLES
4. CAN'T FEEL MY FACE - WEEKND
5. INTOXICATED - MARTIN SOLVEIG & GTA
6. BLACK MAGIC - LITTLE MIX
7. ARE YOU WITH ME - LOST FREQUENCIES
8. SHUT UP & DANCE - WALK THE MOON
9. SHINE - YEARS & YEARS
10. GLITTERBALL - SIGMA FT ELLA HENDERSON

  • shares
  • Mail