Home Recensioni musicali Carly Rae Jepsen, E-mo-tion: recensioni album e sondaggio

Carly Rae Jepsen, E-mo-tion: recensioni album e sondaggio

E-mo-tion, il nuovo album di Carly Rae Jepsen: leggi le recensioni su Blogo. Promosso o bocciato? Esprimi la tua opinione sul disco.

pubblicato 23 Agosto 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 02:36

E-mo-tion è il nuovo album di Carly Rae Jepsen.

Lei è diventata famosa in tutto il mondo grazie al brano tormentone “Call Me Maybe”, rilasciato tre anni fa, e in grado di vendere oltre 12 milioni e mezzo di copie in tutto il mondo. Il ritornello è stato tra i più fischiati e canticchiati per mesi e mesi. E’ poi uscito il disco “Kiss” ma non ha riscosso il successo sperato (e nemmeno i singoli rilasciati successivamente). Adesso, ad agosto 2015, ecco il comeback con “E-mo-tion“. Ad anticipare il progetto, il singolo “I Really Like You”. Un’attesa lunga che è stata dettata dall’intenzione di tornare con una smash hit:

“Le ho detto che non poteva uscire con qualcosa se non era al livello di ‘Call Me Maybe’. E, ora, abbiamo una nuova traccia che si trova lì”

Queste le parole di Scooter Braun, il maneger della ragazza (e di Justin Bieber, tra gli altri). I really Like You è uscita, ha riscosso una media attenzione da parte di pubblico e critica ma non è riuscita nell’intento di bissare il precedente brano ben più celebre. In questi giorni, la prova del nove è dettata da “E-mo-tion”. Riuscirà a brillare in classifica? Scopriamo, intanto, insieme, le prime recensioni della stampa estera. E, prima ancora, il consueto sondaggio per esprimere la vostra opinione in merito.

Carly Rae Jepsen, E-mo-tion, Recensioni

New York Daily News: (…) la musica suona inevitabilmente un po’ pacchiana …. la inverosimilmente giovane voce di Jepsen aiuta distrarre da questo.

Pop Matters: è un album molto piacevole anche se non con sola sfumatura troppo ambiziosa, nel cercare gli stessi ingredienti pop che aveva sfornato con stile senza sforzo nel precedente Kiss.

The New York Times: è pieno di zucchero filato puro – delizioso, distrattamente dolce e abbondante, con un retrogusto leggermente sospetto.

NOW Magazine: Per tutti i suoi suoni inattesi e per i ritornelli orecchiabili, Emotion vacilla nella sua mitezza dei testi.

Spin: Questa è musica per flash mob, San Valentino e per una proposta di impegno pubblico verso l’universo.

Pitchfork: Emotion è un solido e pulitissimo album pop, il risultato di diversi anni di lavoro al fianco di un elenco di collaboratori importanti…. eppure non riesce a dirci chi la Jepsen sia o voglia essere.

The Line of Best Fit: E.MO.TION ha tutti gli ingredienti e i cardini di un disco pop di successo, ma suona più raffinato del lavoro precedente.

cokemachineglow: Il risultato è un album quasi anonimo di musica pop , quella in cui sembra che tutta l’attenzione sia posta non sul posizionamento di Carly Rae come forza culturale ma sul fare in modo che Emotion ti faccia sorridere.

Exclaim: Il disco dimostra come un piccolo miglioramento potrebbe essere fatto nelle sue convincenti abilità di scrittura. Ci sono alcune perfette canzoni pop mentre altri pezzi, accompoagnati da un sound più ruvido, li renderebbe ancora più spettacolari.

Slant Magazine: Con una melodia inquietante che anima anche i sentimenti più stanchi e una capacità camaleontica di passare senza soluzione di continuità tra gli stili di produzione diversi, Jepsen dimostra che è degna di tale confronto verso Taylor Swift e Rihanna.

All Music Guide: Un album più consistente di Kiss, E-MO-TION definisce ulteriormente la Jepsen come artista pop altrettanto elegante e seria.

The A.V. Club: Uno dei più interessanti ed effervescenti dischi del 2015

Recensioni musicali