Lady Gaga: "Voglio essere i nuovi Iron Maiden"

Basta con i paragoni con Madonna: la popstar vuole dare alla cultura metal la giusta importanza


E' da anni, ormai, che il misterioso legame fra la mega-popstar Lady Gaga ed il mondo del metal è sempre più saldo. Si è fatta viva a tutti i concerti delle principali band, scattandosi foto insieme ai Saxon, ad Alice Cooper e Rob Halford, e quest'ultimo continua a dire che vorrebbe collaborare con lei, prima o poi.
Nell'ultimo numero di CR Fashion Book la cantante appare vestita da sposa: prima con un abito normale, poi con uno reso goth e indossando una maglietta degli Iron Maiden.
Nell'intervista che accompagna l'articolo, Lady Gaga dice:

"Gli Iron Maiden sono una delle band più grandi nella storia del rock. Alcune persone non comprendono assolutamente l'importanza del metal, e la sua profondità. Questi musicisti riempivano gli stadi anni fa, e continuano a farlo, grazie alla cultura legata a quel tipo di musica, una sorta di poesia così potente, che quando i fan si riuniscono ad un concerto comprendono tutti insieme l'essenza degli Iron Maiden. Da sempre, quando la gente mi dice "Oh, Lady Gaga è la nuova Madonna", io rispondo "No, sono la nuova Iron Maiden".

Già nel 2011, in un'altra intervista, Lady Gaga diceva:

"Ho appena visto per la prima volta gli Iron Maiden dal vivo, è stata un'esperienza che mi ha cambiato la vita. Ho capito che avrei voluto mettere in piedi spettacoli di quel tipo - non mi interessava sapere se fra trent'anni la gente sarebbe venuta ai miei concerti solo per vedere se ce la potevo ancora fare, ma volevo che la gente si unisse sotto al palco, con i pugni alzati verso il cielo a cantare tutti insieme le mie canzoni.
Gli Iron Maiden sono uno stile di vita, ed i loro fan morirebbero per la band"
.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: