Home Notizie Rob Halford su Instagram: un profilo da seguire…

Rob Halford su Instagram: un profilo da seguire…

Il Metal God è fan dei selfie con gli altri musicisti, ma non disdegna di postare qualche meme che lo riguarda

pubblicato 20 Agosto 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 02:42

Già il fatto di presentarsi con il nickname “Metal God” su Instagram dà la spinta giusta a Rob Halford, il metal god per eccellenza. Il suo profilo però tecnicamente si chiama @robhalfordlegacy, per chi lo volesse seguire – e stiamo scrivendo un intero articolo sul perchè dovreste seguirlo, in effetti.

La descrizione del profilo è “I live for metal I am a metal maniac I love my fans \m/ this is my official Instagram and I post!” (“Vivo per il metal, sono un maniaco del metal – amo i miei fan – questo è il mio instagram ufficiale e ci posto io!”). Usare smiley con le corna ed il codice ascii per le metal horns, non fa che aumentare la stima per un cantante di 63 anni.
Poi si inizia a guardare la quantità di foto postate, e si scopre la sua passione: farsi selfie con i musicisti che trova in giro. E di musicisti, data la sua professione, ne incrocia parecchi: fra le band di supporto nei tour, ai festival estivi, alle cerimonie di premiazione… Rob non perde occasione per fermarli come un vero fan (“vivo per il metal, sono un maniaco del metal”) e chiedere una foto. E sinceramente, chi direbbe di no al cantante dei Judas Priest?

E quindi eccolo, ovunque vada posta una foto: la più recente lo vede con Dee Snider, ma lo vediamo abbracciato anche ad Alice Cooper, Cristina Scabbia, Doro, Marilyn Manson… e se non bastano queste foto nuovissime, Rob ha anche un ampio archivio dal passato: eccolo con i capelli e accanto a Joey Ramone, oppure comunque giovanissimo con Henry Rollins.
Ancora non basta per convincervi a seguire il suo instagram? Il colpo finale vi arriverà dai meme che posta riguardo se stesso: vestito da Papa, o che esce cantanto da una fornace. E non trascuriamo il selfie con il pupazzo del grumpy cat. Vi rendete conto che Rob Halford, evidentemente, ha in casa un pupazzo del grumpy cat?

Idolo assoluto… metal god sul campo.

PS: nel caso vogliate seguire pure me su Instagram, ho giusto 15,000 fan in meno di Rob, comunque mi trovate su @mister_metallo con una gral collezione di foto in diretta dai concerti, ma anche con una badilata di fatti miei non legati al metal…

Notizie