Rage Against The Machine, il concerto Live At Finsbury Park diventa un film

L'esibizione dei Rage Against The Machine a Londra nel 2010 verrà trasformata in un film-concerto.

I Rage Against The Machine ci mancano tantissimo. Se partiamo da questo presupposto, capiamo subito perché la notizia che il concerto Live At Finsbury Park del 2010 diventi un film ci renda felici: perché possiamo godere ancora una volta della fantastica avventura musicale.

I pionieri del gangsta-rock hanno infatti annunciato che la celebre esibizione del 6 Giugno 2010 a Londra diventerà un film: il concerto era stato organizzato l'anno precedente da una coppia inglese composta da Jon e Tracy Morter, per protestare contro l'invasione di canzoni da talent show nel periodo di Natale. La campagna aveva raccolto tantissime adesioni e aveva portato il pezzo "Killing In The Name Of", forse la più conosciuta dei Rage Against The Machine, in vetta alle classifiche: il brano aveva conquistato così la numero uno come canzone più venduta nel periodo natalizio.

rage against the machine

Il Live At Finsbury Park è stata l'unica reunion dei Rage Against The Machine dopo anni: accompagnati da Roots Manuva, Gogol Bordello e Gallows, i RATM hanno suonato di fronte a 40mila persone. Finalmente quel concerto diventa realtà per chi non c'era: il dvd del live contiene dodici tracce e sarà disponibile anche nella versione Deluxe Box Set, dove ci saranno backstage e filmati inediti di interviste e interventi della band.

Curiosi di sapere quali saranno le canzoni contenute nel Live At Finsbury Park dei Rage Against The Machine? Eccole qua, ci sono tutte: i gloriosi brani che hanno fatto la storia del rock "politico" e inc*zzato. Il dvd del concerto sarà disponibile in pre-order su iTunes a partire dal 1 Settembre. Un modo meraviglioso per cominciare l'ultima parte dell'anno con la carica giusta.

Rage Against The Machine, Live At Finsbury Park: tracklist


'Testify'
'Bombtrack'
'People Of The Sun'
'Know Your Enemy'
'Bulls On Parade'
'Township Rebellion'
'Bullet In The Head'
'White Riot'
'Guerrilla Radio'
'Sleep Now In The Fire'
'Freedom'
'Killing In The Name'

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail