Negrita in concerto a Gubbio: "Chi non canta è ternano" (VIDEO). Pau poi si scusa

L'episodio è avvenuto durante il concerto dello scorso 7 agosto.

L'episodio risale al 7 agosto scorso, in occasione del concerto tenuto a Gubbio. Pau, leader dei Negrita, mentre cantava Radio Conga ha urlato lo slogan-coro "Chi non canta è ternano" accendendo la rivalità campanilistica. Se in loco le parole del cantante della band aretina non hanno provocato grandi malumori (ma, anzi, hanno infiammato l'entusiasmo dei presenti, ovviamente per la maggior parte di Gubbio), altrettanto non è successe in Rete, dove la polemica è divampata. Fino alle scuse formulate pochi minuti fa proprio da Paolo Bruni, in arte Pau, su Facebook:

Ciao a tutti.
Mamma mia che polverone!
Ieri ho guidato per 13 ore e non ho potuto seguire bene il putiferio che si è scatenato qua dentro.
Chiedo SCUSA a tutti i Ternani. Ho sbagliato e non succederà più. Non era mia intenzione offendervi e neanche offendere la vostra città. Non ho niente contro Terni. Figuriamoci!
Aggiungo solo che la frase incriminata ha fatto parte di uno spirito ironico che da sempre è compreso nel nostro modo di fare e di essere, che di solito punta a far sorridere le persone e che sempre genera una buona vibra tra noi e chi ci ascolta. Mai con cattiveria. Mai con l'intenzione di ferire.
Spiace solo che tutto questo sia venuto fuori a distanza di 6 giorni dal concerto. Poteva finire lì. La sera stessa. Era una bischerata fine a se stessa. Fuori luogo, ma innocentemente fine a se stessa. Invece qlcuno ha preferito ingigantirla postandola a distanza di giorni su siti locali dove il campanile è importante. Fomentando.
Tant'è... Ci sta.
La vita è bella perché è avariata.
Dice un mio amico.
Chi ci conosce sa come siamo e cosa pensiamo veramente.
Ancora scuse a chi si è sentito offeso.
Pau

In apertura di post il video della frase incriminata.

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = "//connect.facebook.net/it_IT/sdk.js#xfbml=1&version=v2.3"; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, 'script', 'facebook-jssdk'));

Ciao a tutti. Mamma mia che polverone!Ieri ho guidato per 13 ore e non ho potuto seguire bene il putiferio che si è...

Posted by Negrita on Venerdì 14 agosto 2015

pau-negrita.jpg

  • shares
  • Mail