Classifica musica americana 13 Agosto 2015: The Weeknd primi nei singoli, la soundtrack di Descendants numero uno negli album

Cambiano le numero uno di singoli e album, spuntano poche altre novità: l'estate si sente anche nella USA Charts.

Can't Feel My Face dei The Weeknd sale a conquistare la vetta ancora inviolata della classifica dei singoli più venduti e ascoltati in Usa: riesce l'aggancio e il sorpasso a Cheerleader di Omi, che scivola in seconda posizione. In terza si affaccia la novità della settimana, Drag Me Down dei One Direction, che completa il podio minacciando di voler lottare per la numero uno.

Ottima prestazione per Lean On di Major Lazer feat. Dj Snake & Mo, che sale di una posizione dalla sesta alla quinta ma è soprattutto il brano con maggiore appeal radiofonico nell'FM americano. Sale anche Rachel Platten con Fight Song alla numero sette. Scende Bad Blood di Taylor Swift feat. Kendrick Lamar in sesta posizione. In chiusura di classifica doppietta di Fetty Wap con Trap Queen (in nona) e My Way feat. Monty (in decima).

descendants.jpeg

Negli album la numero uno è della colonna sonora di Descendants, mentre Future tiene salda la seconda posizione con il nuovo album DS2. Terza, in risalita, Taylor Swift con 1989. Jill Scott abbandona la vetta con Woman e atterra in quinta posizione, mentre in sesta risale Sam Hunt con Montevallo.

La seconda novità della settimana è il disco di Lil Dicky, Professional Rapper, alla numero sette; a seguire i Twenty One Pilots che balzano dalla ventesima posizione all'ottava con Blurryface. Chiudono la classifica i Led Zeppelin con la re-issue di In Through The Out Door e Drake, che risale alla decima posizione con If You're Reading This, It's Too Late.

Classifica musica americana 13 Agosto 2015: Singoli


1. Can't Feel My Face - The Weeknd
2. Cheerleader - OMI
3. Drag Me Down - One Direction
4. Watch Me - Silento
5. Lean On - Major Lazer & DJ Snake Featuring M0
6. Bad Blood - Taylor Swift Featuring Kendrick Lamar
7. Fight Song - Rachel Platten
8. See You Again - Wiz Khalifa Featuring Charlie Puth
9. Trap Queen - Fetty Wap
10. My Way - Fetty Wap Featuring Monty

Classifica musica americana 13 Agosto 2015: Album


1. Descendants - Soundtrack
2. DS2 - Future
3. 1989 - Taylor Swift
4. x - Ed Sheeran
5. Woman - Jill Scott
6. Montevallo - Sam Hunt
7. Professional Rapper - Lil Dicky
8. Blurryface - twenty one pilots
9. In Through The Out Door - Led Zeppelin
10. If You're Reading This It's Too Late - Drake

  • shares
  • Mail