Home Taylor Swift Ryan Adams suona tutto 1989 di Taylor Swift

Ryan Adams suona tutto 1989 di Taylor Swift

Il cantautore americano ha annunciato a sorpresa di star registrando le cover di tutti i brani dell’album 1989 di Taylor Swift. Che ha reagito in modo misurato…

pubblicato 7 Agosto 2015 aggiornato 16 Ottobre 2020 15:02

Che Ryan Adams non sia un cantautore “normale”, i suoi fan lo sanno da tempo: che non sia uno che si sottrae agli omaggi ai colleghi, sempre ben attento alle “mode” musicali, pure. Così Ryan Adams ha deciso di suonare tutto 1989 di Taylor Swift, con cover di tutti i brani contenuti nel disco, quale degno omaggio a uno degli album bestseller del 2015, ancora saldamente nelle alte posizioni della classifica americana.

Aggiornando a mano a mano sulle registrazioni via Twitter e Instagram, Ryan Adams ha mostrato il processo di arrangiamento attraverso video e fotografie. Un divertissment per il cantautore americano, che sembra essersi ripreso dalla rottura della costola che lo aveva quasi fermato durante il tour (quasi: ha continuato serenamente a fare date senza troppi problemi).

La notizia sembrava destinata a restare una chicca golosa per gli amanti dell’underground, fino a quando il giornalista Hasief Ardiasyah, contento, non ha twittato direttamente a Taylor Swift. La quale ha reagito in maniera decisamente composta, come potete vedere dal suo Tweet:

schermata-2015-08-07-alle-08-47-38.png

Sul serio? Svengo.

Ryan Adams, mosso a compassione dalla reazione della celebre collega, le ha risposto su Twitter per rassicurarla che fosse tutto vero: anzi, ha aggiunto che stessero mixando la cover di Style, singolo di 1989, definendola una “badass tune”. Al che Taylor Swift non ha resistito e ha risposto con un’altra reazione particolarmente esaltata:

schermata-2015-08-07-alle-08-47-47.png

Ottimo, non potrò dormire stanotte o mai più e festeggerò la giornata di oggi ogni anno come una vacanza. SONO CALMA.

Le registrazioni stanno procedendo e Ryan Adams dovrebbe rilasciare la sua personale versione di 1989 di Taylor Swift nel giro di poche settimane, anche se non ha dato ancora certezze sull’uscita. Intanto Taylor Swift continuerà a godersi le royalties e gli arrangiamenti del tutto speciali (anche un po’ Smiths style, stando a quanto rivelato) fatti da Ryan Adams. Tanto di guadagnato..

taylor swift

Via | RollingStone

NotizieTaylor Swift