Audioslave reunion? Chris Cornell ci spera

Il cantante dei Soundgarden ed ex frontman degli Audioslave apre alla possibilità della reunion del supergruppo.

gettyimages-483130725.jpg

Se come me avete amato follemente l'album di debutto del 2002 Audioslave, con singoli come Cochise e Like A Stone, non potrete che sentire una fiamma di speranza nel cuore nel leggere le ultime dichiarazioni di Chris Cornell, ex frontman della band.

Intervistato da Total Guitar, il cantante dei Soundgarden si è detto pronto a rimettere insieme la banda per una reunion degli Audioslave che potrebbe veramente essere molto interessante. Il gruppo, formato da Cornell con i musicisti transfughi dei Rage Against The Machine (Tom Morello alla chitarra, Brad Wilk alla batteria e Tim Commerford al basso) si è sciolto nel 2007 dopo tre dischi in studio e un paio di tour di successo.

Sono state persone meravigliose e mi sono davvero divertito con loro, quindi sì: sarò sempre disponibile a fare qualcosa.

Parole che hanno terremotato chi ha amato le evoluzioni vocali di Cornell assieme ai virtuosismi di Morello e al granito della coppia Wilk-Commerford negli Audioslave, ma Chris Cornell non si è fermato lì:

Credo che sarebbe favoloso. Abbiamo fatto un sacco di canzoni e con il vantaggio di non aver composto nulla con i ragazzi per così tanto tempo, non posso immaginare come potrebbe essere. Potrebbe essere un'esperienza davvero incredibile tornare a lavorare insieme con le stesse persone.

D'altronde l'attività degli Audioslave, per quanto breve, è stata comunque molto intensa:

Siamo stati una band davvero prolifica: abbiamo scritto tre dischi in circa cinque anni, forse meno. Ed erano albumi nudi e crudi, avevamo anche materiale extra, ma non abbiamo mai avuto problemi a provare a trovare cosa potesse venir fuori da quelle canzoni.

Seguire speranze alimentate da qualche parola, o mettersi il cuore in pace? Intanto Chris Cornell ci delizierà con un nuovo disco a Settembre prossimo: l'album si intitola Higher Truth e dovrà riscattarlo da Scream del 2009.

Via | Total Guitar

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail