If I Can Dream: Elvis Presley with The Royal Philharmonic Orchestra: Il Volo nell'album

L'album sarà disponibile da ottobre 2015. Leggi le parole di Priscilla Presley sul progetto imminente.

La voce di Elvis Presley insieme alla Royal Philharmonic Orchestra è il concept alla base del nuovo album in uscita a ottobre 2015.

If I Can Dream: Elvis Presley with The Royal Philharmonic Orchestra è stato annunciato nelle scorse ore e prevede anche una 'collaborazione' con Michael Buble nel brano "Fever". Presenti anche Il Volo e il chitarrista Duane Eddy. Priscilla Presley ha commentato così il progetto che vedrà la luce tra due mesi:

Questo è qualcosa che gli sarebbe piaciuto fare

L'idea è nata durante alcuni incontro con il produttore Don Reedman mentre lei era a Londra, due anni fa. Ha ammesso l'iniziale scetticismo, dal momento che il suo ruolo sui diritti di Elvis la costringe a valutare e vagliare tantissime idee per l'uso del suo nome o della sua musica. Poi, però, Priscilla si è convinta e ha considerato un omaggio intenso che lo stesso Elvis avrebbe apprezzo.

gettyimages-141675053.jpg

Il disco, registrato negli studi di Abbey Road a Londra, verrà pubblicato il prossimo 30 ottobre.

"Conoscendolo, voleva grandezza, voleva pienezza, voleva il dramma- Il suo manager, ai tempi, il colonnello Parker, diceva che` bastava avere Elvis a cantare: questo era quello che tutta la gente voleva e desiderava. Ma sul palco, si è circondato della musica che lo ha influenzato: cantanti gospel, un'orchestra, un gruppo rock. La gente, questo, non lo ha avuto"

Tra i brani sicuramente presenti potremo ascoltare "In The Ghetto", "It's Now or Never", "Burning Love" e "Love Me Tender."

Via | Billboard

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: